Il babbo di Varrone trova la prima auto di Maradona in un pollaio: è una Fiat 128. Comprata!

Il babbo di Varrone trova la prima auto di Maradona in un pollaio: è una Fiat 128. Comprata!
Pubblicità
Martin Varrone - padre del pilota di Formula3, Nicolas – ha avuto l’imbeccata giusta. E non si è fatto sfuggire l’affare
23 luglio 2020

“Un amico mi ha detto: c’è uno che possiede una macchina appartenuta a Maradona e la tiene tra le galline, dentro un pollaio” – Comincia così il racconto di Martin Varrone (padre del pilota di Formula 3, Nicolas) che, da esperto collezionista, ha potuto mettere nel suo garage un pezzo d’assoluto prestigio. Anche se si tratta di una semplicissima Fiat 128, infatti, sono i documenti a darle valore: era appartenuta a Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro l’aveva acquistata nel 1982, prima del trasferimento al Barcellona e al definitivo decollo della sua carriera. La utilizzava per gli spostamenti e nel 1984 era stata venduta, passando di mano in mano, fino a finire abbandonata in un pollaio. E fino all’arrivo di Martin Varrone che l’ha trovata e - dopo le dovute verifiche per accertare l’autenticità dei documenti – l’ha acquistata per pochi spicci.

Ora, dopo un minuzioso restauro, il noto collezionista ha fatto sapere di non essere intenzionato a venderla, ma di aver già preso contatti con lo staff di Maradona per farla tornare nel parco auto di uno dei più forti (o il più forte?) calciatori di tutti i tempi.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...