Il segreto nei bilanci Ferrari 2022: 4 nuovi modelli in arrivo

Il segreto nei bilanci Ferrari 2022: 4 nuovi modelli in arrivo
Pubblicità
Nel 2023 debutteranno quattro nuovi modelli firmati Ferrari. Per capire di cosa si tratta, bisogna guardare agli indizi delle foto spia
8 febbraio 2023

Tra le varie comunicazioni riguardo ai risultati finanziari della Ferrari nel 2022 - anno in cui ha fatto registrare il record di consegne, oltre 13.000 - c'è anche una succosa anticipazione che riguarda i modelli destinati a debuttare nel 2023. La casa di Maranello non si è sbottonata più di tanto, concedendo solamente il numero di modelli che faranno il proprio esordio nell'anno appena cominciato, ben quattro. Ma con un po' di fantasia - e, soprattutto, foto spia alla mano - si può risalire all'identità delle misteriose nuove nate della casa di Maranello.

Proprio dagli spy arriva la prima deduzione, cioé una variante spider della Ferrari Roma, già paparazzata durante i collaudi del caso. Potrebbe rivelarsi l'erede della Portofino M, o essere inserita in gamma proprio sotto questo modello. Altre foto spia mostrano invece un muletto basato sulla Roma, ma equipaggiato con un motore V12. Dovrebbe trattarsi del modello che andrà a rimpiazzare in gamma la 812 Superfast. Ma c'è pure in canna una versione pepata della SF90 Stradale, una Versione Speciale che, foto spia alla mano, adottava la soluzione del cofano motore vista sulla 488 Pista. 

Più difficile da dedurre è il quarto modello, soprattutto perché la Ferrari ci ha abituati a stupirci con one-off da sogno e altre sorprese pronte ad affascinare gli appassionati del Cavallino rampante. Quello che è certo è che la Rossa, da qui al 2026, introdurrà ben 15 nuovi modelli, tra cui spicca la prima elettrica della casa di Maranello. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...