In auto nella metro di Parigi: «pensavo fosse un parcheggio»

In auto nella metro di Parigi: «pensavo fosse un parcheggio»
Pubblicità
Una sfortunata Dacia Duster è stata protagonista di uno spericolato parcheggio a Parigi. Il proprietario al volante della sua vettura infatti ha imboccato l’ingresso della metro, pensando di utilizzare la rampa di accesso di un posteggio sotterraneo
25 aprile 2012

La Métropolitain di Parigi è una delle più antiche e suggestive del mondo. Le prime tratte furono inaugurate addirittura in occasione dell’Esposizione Universale del 1900. Celebre per i suoi suggestivi ingressi realizzati in ferro battuto in stile Art Nouveau, la Métro della Capitale francese non deve essere evidentemente così nota a tutti gli automobilisti d’Oltralpe.

Recentemente infatti una Dacia Duster ha imboccato con sicurezza l’accesso pedonale della fermata Chaussee d'Antin La Fayette della rete metropolitana parigina, pensando (erroneamente) di utilizzare la rampa di accesso di un parcheggio sotterraneo.


La vettura naturalmente è rimasta bloccata sulla ripida scalinata, attirando immediatamente l’attenzione di numerosi curiosi e l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno provveduto a delimitare la zona dell’accaduto.

La sfortunata Dacia Duster coinvolta nella vicenda dal suo proprietario dovrà presumibilmente essere rimossa con l’ausilio di un carroattrezzi, mentre non sembrerebbe aver accusato danneggiamenti grazie alla sufficiente altezza da terra.

 

Fonte: Reuters

 

Argomenti

Pubblicità