incidente di una Ferrari 488 Pista Aperta durante un raduno

  • di Automoto.it
Sfida una Porsche 918 Spyder e finisce distruggendo la Ferrari
  • di Automoto.it
25 ottobre 2021

Incidente sulla Tail of the Dragon per una Rossa che si è trovata capottata per un errore di guida del pilota. Negli Stati Uniti d’America, la strada più celebre di tutte è indubbiamente la Route 66, immediatamente dopo, per notorietà, c’è la Tail of the Dragon. Questa strada attraversa Tennessee e North Carolina con le sue tante curve ed altrettanto divertimento, un connubio bello ma al tempo stesso pericoloso per chi padroneggia al volante.

Una Ferrari 488 Pista Aperta è andata distrutta in un incidente stradale accaduto proprio sulla Tail of the Dragon. Sembra che il conducente stesse partecipando alla manifestazione Epic Adventures Blue Ridge 2021, un testimone avrebbe dichiarato che l’incidente sarebbe avvenuto dopo un rinomato dosso, battezzato Gravity Cavity MM3.

Dopo il salto, la Ferrari 488 Pista Aperta sarebbe finita sulla corsia opposta ed avrebbe colpito il terrapieno per poi ribaltarsi sul tetto. Dalle foto si notano sia l'esplosione dell'airbag sia il sedile del passeggero ed i tappetini ancora avvolti dalla pellicola protettiva, ciò porterebbe a pensare che la vettura fosse stata appena consegnata e che il proprietario non avesse molta dimestichezza con essa. Fortunatamente il conducente della spider ha rimediato solo un graffio sul braccio destro, allontanandosi con le sue gambe dall’abitacolo ormai compromesso, fortunato anche un fotografo, che sarebbe stato solo sfiorato dalla dinamica dell’incidente.

L’auto incidentata è la cinquantesima Ferrari 488 Pista Aperta, ha un peso di 1.380 chilogrammi ed è la prima spider del Cavallino Rampante ad essere più leggera della controparte coupé. Sotto al cofano posteriore c’è un V8 biturbo da 3,9 litri capace di erogare 720 CV di potenza.

Auto del genere anche se moderne per quanto riguarda la meccanica e i controlli, non si guida di certo senza aver fatto un po’ di pratica, non basta salirci a bordo e farsi conquistare dal sound del V8 dietro le spalle,  serve ben altro, questa ne è una dimostrazione.

Ultime da News

Cambia auto
Ferrari 488 Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inf. 4
Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo 296.000 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 460 cm
  • Larghezza 198 cm
  • Altezza 121 cm
  • Bagagliaio 170 dm3
  • Peso 1.530 Kg
  • Segmento Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inf. 4
Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
https://www.ferrari.com/it-IT