IndyCar: il pauroso schianto di Robert Wickens a Pocono [Video]

Pubblicità
Paura per il canadese ex DTM che si trova ricoverato con diverse fratture
20 agosto 2018

Momenti di paura per Robert Wickens nella ABC Supply 500, tredicesimo appuntamento della IndyCar Series 2018 che si è tenuto sul triovale di Pocono, in Pennsylvania.

Nel corso del settimo giro la ruota anteriore destra della monoposto Dallara del pilota canadese ha toccato la anteriore sinistra della vettura di Ryan Hunter-Reay che nel frattempo aveva perso aderenza, un contatto che ha fatto decollare la sua vettura che ha impattato sulle barriere laterali prima di volteggiare pericolosamente sopra la testa del co-protagonista dell'incidente.

L'incidente ha coinvolto altri tre piloti, tutti usciti illesi dall'accaduto. L'unico a dover essere sottoposto d'urgenza alle cure dei medici è stato Robert Wickens, che è stato elistrasportato all'ospedale Lehigh Valley Hospital-Cedar Crest in Allentown in stato comunque di coscienza. 

Per il pilota canadese, vecchia conoscenza delle corse europee avendo disputato nel Vecchio Continente il DTM con Mercedes dal 2012 al 2017 e negli anni passati Formula 2, GP3, Formula Renault 3.5 e Formula 3, si parla di numerose fratture alle estremità inferiori e al braccio destro, oltre ad una lesione alla spina dorsale e ad una contusione polmonare. A breve Wickens sarà sottoposto agli interventi chirurgici del caso.

Pubblicità