Infiniti: confermata la produzione in Cina e due nuovi modelli

Infiniti: confermata la produzione in Cina e due nuovi modelli
Pubblicità
Dongfeng Motor Co. e la città di Xiangyang hanno annunciato che l’impianto di Xiangyang nella provincia di Hubei è stato selezionato come sito per la locale produzione di Infiniti, che produrraà qui due inediti modelli
28 maggio 2012

Dongfeng Motor Co. e la città di Xiangyang hanno annunciato che l’impianto di Xiangyang nella provincia di Hubei è stato selezionato come sito per la locale produzione di Infiniti. Lo stabilimento, gestito da Dongfeng Motor Co., l’azienda con cui Nissan opera in joint venture in Cina, produrrà due modelli Infiniti a partire dai primi mesi del 2014.

DFL investirà 2 miliardi di RMB (315 milioni di dollari USA) nell’impianto di Xiangyang per soddisfare la crescente domanda del mercato Cinese. La capacità produttiva del sito, nel quale vengono costruiti attualmente i modelli Nissan Teana e Murano, aumenterà dall’attuale volume di 130.000 a 250.000 unità/anno.

«La localizzazione di Infiniti nel nostro sito di Xiangyang rappresenta una pietra miliare per la nostra azienda - ha commentato Kimiyasu Nakamura, Presidente di Dongfeng Motor Co., aggiungendo che - l’evento conferma la nostra capacità di produrre qui, in Cina, veicoli di lusso dagli standard qualitativi elevatissimi, equivalenti a quelli della fabbrica “madre”, ovvero lo stabilimento giapponese di Tochigi.»

Il marchio Infiniti è stato lanciato in Cina nel 2007 e continua, da allora, ad ampliare la propria gamma di prodotti e la propria rete di vendita per incontrare la domanda in forte crescita nel segmento premium del mercato automobilistico cinese.

Allen Lu, Managing Director Infiniti Business Unit, China: «La produzione locale renderà Infiniti più accessibile per i nostri clienti Cinesi e contribuirà a far crescere la notorietà del nostro brand. Questa operazione, inoltre, costituirà uno degli elementi chiave del nostro aggressivo piano di sviluppo Infiniti a livello mondiale, che mira a portare a 500.000 unità il volume globale di vendita del marchio entro il 2016.»

I nomi dei due modelli che saranno prodotti nello stabilimento di Xiangyang saranno annunciati in una data successiva.

Argomenti

Pubblicità