Infiniti espande la partnership con Red Bull Racing

Infiniti espande la partnership con Red Bull Racing
Pubblicità
Infiniti ha ampliato la partnership cha attualmente la lega al Team di Formula 1 Red Bull Racing. A partire dal prossimo anno il logo Infiniti avrà maggior rilievo sulle vetture da corsa
17 ottobre 2011

Infiniti ha annunciato, in occasione del Gran Premio di Corea, l’ampliamento della propria partnership con Red Bull Racing per la stagione 2012 della Formula Uno. Dal 2012 infatti, il marchio Infiniti sarà ancora più in evidenza sulle vetture di F1 del Team Red Bull Racing, sia sui lati che sulla copertura dell’abitacolo.

Inoltre, Infiniti e Red Bull Racing collaboreranno a un più intenso programma di marketing e media a livello globale durante la prossima stagione.

Andy Palmer, Executive Vice President, Nissan Motor Company, ha dichiarato: «Quando abbiamo annunciato la partnership lo scorso marzo, il nostro unico obiettivo era quello di far crescere la conoscenza del marchio Infiniti. In appena sette mesi, i risultati hanno superato anche le nostre più ambiziose previsioni, ed Infiniti è risultato il marchio con la migliore esposizione durante l’attuale stagione di Formula Uno. Guardando al secondo anno della nostra partnership con Red Bull Racing, ci prepariamo ad allargare la nostra collaborazione ad ambiti nuovi, sul fronte tecnico e di prodotto.»

Christian Horner, Direttore del team Red Bull Racing, si è invece così espresso in merito: «Nel breve tempo che abbiamo collaborato con Infiniti, è diventato sempre più chiaro che più lavoriamo a stretto contatto e più vantaggi possiamo entrambi raggiungere in termini di performance. Il successo di questa prima stagione è stato fenomenale e l’ampliamento della partnership ci permetterà di condividere conoscenze ed “expertise”, con benefici reciproci in pista e su strada.

L’accelerazione del programma, ad appena 7 mesi dall’annuncio della partnership, solidifica la visione condivisa di Infiniti e Red Bull Racing, con progetti di lavoro già in atto per portare la collaborazione in ambito tecnico.
Infiniti continuerà anche a costruire sul suo accordo personale con Sebastian Vettel, che ha già lavorato a diversi progetti, incluso il lancio del concept FX Sebastian Vettel al recente salone di Francoforte.»

Pubblicità