novità

Infiniti M35h Business Edition: dettagli e prezzi

-

Il costruttore nipponico ha comunicato tutti i dettagli e i prezzi della Infiniti M35h Business Edition, particolare versione studiata per i clienti aziendali che può contare su un powertrain ibrido

Infiniti M35h Business Edition: dettagli e prezzi

Il brand di lusso di Casa Nissan ha svelato tutti i dettagli della Infiniti M35h Business Edition, una particolare versione studiata su misura per i clienti aziendali, che si pone come una valida alternativa alle vetture diesel, grazie ad un powertrain ibrido che prevede un tradizionale motore termico a benzina coadiuvato da un un’unità elettrica.

La vera anima della Infiniti M35h Business Edition infatti si nasconde sotto al cofano, dove pulsa un V6 da 3.5 litri abbinato ad un motore elettrico da 68 CV alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio. La potenza complessiva della vettura si attesta a 364 CV mentre la coppia erogata a 5.000 giri/min è pari a 350 Nm, il tutto gestito da un sofisticato cambio automatico a doppia frizione frazionato a sette rapporti, che trasmette la coppia motrice esclusivamente alle ruote posteriori.

Queste caratteristiche hanno consentito alla vettura di essere classificata dal Guinness dei Primati coma la berlina ibrida più veloce al mondo. Lo scatto da 0 a 100 Km/h infatti viene coperto in 5,5 sec, mentre la velocità massima viene autolimitata elettronicamente a 250 Km/h.

Nonostante queste prestazioni, la M35h può vantare consumi relativamente contenuti. Secondo il costruttore la tre volumi ibrida è in grado di percorrere 100 Km utilizzando 6,9 l di verde nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 che non superano la soglia dei 159 g/Km, una valore di certo non casuale dal momento che in diversi Paesi è prevista una tassazione extra per le vetture con emissioni che superano i 160 g/Km.

La vettura inoltre può funzionare anche per alcune tratte del tragitto urbano ad Emissioni Zero, sfruttando esclusivamente la propulsione del motore elettrico. Il sistema stop-start del motore e i freni rigenerativi assicurano inoltre che la modalità Eco venga inserita quanto più sovente possibile.

L’Infiniti M35h Business Edition è dotata di un equipaggiamento di serie molto completo che comprende fari Bi-xeno con tecnologia adattiva AFS (Adaptive Front-lighting System), telecamera posteriore, sensori di parcheggio e sistema di controllo della pressione dei pneumatici (TPMS, Tyre Pressure Monitoring System).

La lista degli accessori è resa ancora più ricca dai sedili anteriori riscaldati e ventilati, dall'impianto di climatizzazione Forest Air, dalla Music Box con hard disk, dal navigatore con riconoscimento vocale, dall'impianto audio ad alte prestazioni Bose con 10 altoparlanti e tecnologia di compensazione dei disturbi Bose AudiPilot, dalla connettività Bluetooth e dal connettore USB.
 
La berlina ibrida di lusso gipponese nell’allestimento Business Edition viene proposta in Italia a 58.715 euro, un prezzo che comprende anche il navigatore Connectiviti+, mentre l’unico optional di questa versione è rappresentato dalla vernice metallizzata.

Carlos Montenegro, Direttore Vendite Flotte per l’Europa, ha dichiarato: «Per la prima volta siamo riusciti a creare l'auto aziendale Infiniti perfetta nella categoria delle auto di lusso ad alte prestazioni. La M35h Business Edition offre una soluzione completa per i clienti aziendali.»

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Infiniti M
Modelli top Infiniti
Maggiori info
Infiniti