InMotion IM01: gli studenti olandesi immaginano la LMP1 del futuro

InMotion IM01: gli studenti olandesi immaginano la LMP1 del futuro
Pubblicità
Fibra di carbonio a profusione e grande attenzione per l'aerodinamica caratterizzano la InMotion IM01, la vettura di classe LMP1 del futuro immaginata da degli studenti olandesi
7 luglio 2014

Come possono essere i prototipi di Le Mans del futuro? Un gruppo di studenti olandesi della Technical University di Eindhover ha immaginato come una vettura di classe LMP1 potrebbe arrivare ad evolversi entro il 2017.

E' nata così la InMotion IM01, una vettura che abbraccia la filosofia ibrida in maniera diversa da quanto fatto sino ad ora. A muovere questo prototipo sono infatti quattro unità elettriche collegate direttamente alle ruote ed alimentate da una batteria ricaricabile grazie alla frenata, mentre un'unità termica funge da range extender.

Larghissimo l'impiego della fibra di carbonio, ed elevatissima l'attenzione riservata all'efficienza aerodinamica, come si può notare dalla quantità di profili alari presenti e dalle carenature impiegate per coprire i cerchi, mentre delle videocamere impiegate in luogo degli specchietti retrovisori migliorano ulteriormente il Cx della vettura.

Pubblicità