Intel e Automobili Lamborghini

Pubblicità
Un connubio di tecnologia e classe vincenti
14 ottobre 2005

Intel, il maggiore costruttore al mondo di chip e uno dei maggiori fornitori di prodotti per il mercato personal computing, networking e communication, e Automobili Lamborghini, costruttore delle mitiche supercar della Casa del Toro, hanno annunciato l’inizio di una nuova collaborazione tra le due società che si concretizzerà nello sviluppo una serie di attività congiunte.

Le due società, riconosciute come punti di riferimento nei rispettivi mercati, condividono una serie di valori quali l’innovazione, la passione e l’attenzione verso le esigenze dei clienti, e puntano sulla qualità e l’affidabilità dei loro prodotti come elemento distintivo.

Uno dei progetti che risulterà della collaborazione fra Intel e Automobili lamborghini è lo studio di un nuovo PC portatile ultraleggero “targato” lamborghini e basato sulla nuova generazione della tecnologia Intel® Centrino™ (nome in codice Napa ) che sarà lanciata nel primo trimestre 2006. Le due società hanno già selezionato il produttore di PC che verrà coinvolto in questa iniziativa e il primo notebook per i fans del marchio lamborghini sarà disponibile sul mercato nel 2006.

Paul S. Otellini, CEO e Presidente di Intel è particolarmente fiero di incontrare aziende italiane che, come Automobili Lamborghini, hanno saputo diventare negli anni il simbolo della “migliore italianità” nel mondo, grazie anche a un uso sapiente della tecnologia. Automobili lamborghini ha scelto di dotare il proprio Centro Tecnico, oltre che di workstation e server, anche di dispositivi portatili, quali PC notebook e palmari, basati su tecnologia Intel.

“Intel e lamborghini sono sinonimo di eccellenza” ha affermato Paul S. Otellini, CEO di Intel Corporation. “Siamo lieti che Automobili lamborghini utilizzi la tecnologia Intel nelle fasi di sviluppo e testing delle proprie automobili, rinomate in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di ampliare la nostra collaborazione fino a prevedere il progetto di un notebook lamborghini con tecnologia mobile Intel Centrino”.

L’Italia è uno dei Paesi europei che più amano la mobility. In Italia oggi su ogni tre Pc venduti due sono portatili. Inoltre Intel ha verificato la compatibilità di 1.315 dei 1.500 hot-spot (punti di accesso a Internet senza fili, basati sullo standard di connessione a larga banda 802.11 - detto “Wi-Fi”, da Wireless Fidelity) con le configurazioni della tecnologia mobile Intel Centrino più diffuse.
“Per continuare ad offrire auto che garantiscano ai nostri clienti le elevate prestazioni e sicurezza che ci contraddistinguono, dovevamo scegliere il miglior partner tecnologico e Intel ha dimostrato di saper rispondere al meglio alle nostre esigenze” – ha commentato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini. “I nostri due marchi sono entrambi sinonimo di qualità e affidabilità e il connubio non può che essere vincente”.
Grazie alla comune collaborazione e alle soluzioni Intel, oggi i tecnici lamborghini possono effettuare i controlli sulle nuove autovetture e apportare le modifiche necessarie impartendo istruzioni ai software di bordo direttamente da un palmare dotato di tecnologia Intel® Xscale®. Questo ha contribuito ad aumentare l’efficienza nel processo di sviluppo del prodotto con l’affidabilità e le prestazioni per cui le automobili lamborghini sono rinomate in tutto il mondo.

“La scelta di dotare i nostri tecnici di palmari con tecnologia Intel® Xscale® risponde alla precisa esigenza di rendere più semplice ed efficace il loro lavoro attraverso strumenti che offrano elevati livelli di portabilità, affidabilità, autonomia e prestazioni”- ha confermato Winkelmann.

Intel, il maggiore costruttore al mondo di chip, è inoltre uno dei maggiori fornitori di prodotti per il mercato personal computing, networking e communication.

Pubblicità