International Motor Days 2018: 3 giorni di off-road, stunt-show e divertimento

Pubblicità
Dal 18 al 20 maggio, a Porto Sant’Elpidio, sono in programma gli International Motor Days: la manifestazione interamente dedicata al mondo dell’off-road con tanti intrattenimenti per adulti e bambini. Ecco i dettagli e il programma della tre giorni
15 maggio 2018

Punti chiave

La seconda edizione degli International Motor Days è alle porte: l’evento dedicato agli amanti del fuoristrada si svolgerà dal 18 al 20 maggio a Porto Sant’Elpidio (in provincia di Fermo, nelle Marche). Nel corso delle tre giorni ci sono tantissime attività in programma (guardate nella gallery) e saranno presenti anche i colori di Automoto.it e Moto.it: vi mostreremo in diretta dai social cosa sono gli International Motor Days, ma vi aspettiamo per vivere in prima persona la manifestazione.

Le attività

L’area dedicata di ben 65.000 mq è suddivisa tra experience ed una speciale tensostruttura con le ultime novità del mercato SUV e fuoristrada: ci saranno percorsi off-road e piste tecniche con vari livelli di difficoltà, dove tutti gli appassionati potranno mettere alla prova le capacità dei propri mezzi da fuoristrada. Per chi non ha una vettura dedicata, l’organizzazione ha pensato al Discovery Taxi Off Road, per affrontare un vero test off-road in tutta sicurezza a bordo di mezzi elaborati. Inoltre, tra i numerosi tracciati in fuoristrada, ce ne sarà uno allestito e dedicato agli ultimi modelli di SUV usciti sul mercato per vedere come si comportano al di fuori del contesto cittadino.

Agli International Motor Days 2018 saranno presenti anche mezzi off-road incredibili, assetti rialzati, gomme giganti e trazione 8x8!

Tanto spettacolo

Nel corso della manifestazione sono in programma anche spettacoli di stunt a quattro e a due ruote: ci sarà il celebre Folco Team rappresentato oggi dai fratelli Patrik e Darix, che hanno partecipato a produzioni tv e cinematografiche italiane degli ultimi anni. E per non farsi mancare nulla, gli appassionati potranno godersi incredibili performance del motocross freestyle.

Tanta attenzione anche alla sicurezza: la Polizia di Stato ha organizzato incontri dedicati ai ragazzi delle scuole superiori della Provincia di Fermo. Oltre 500 ragazzi potranno assistere alla simulazione di un incidente e ripercorrere tutte le fasi successive insieme a chi si trova quotidianamente ad affrontare queste situazioni. Per tutte e tre le giornate sarà a disposizione dei partecipanti una speciale aula destinata a piccoli gruppi che si alterneranno ed avranno modo di approfondire insieme agli operatori della Polizia di Stradale i vari aspetti legati alla sicurezza stradale.

Intrattenimento per tutti

Anche i bambini potranno divertirsi all’insegna del fuoristrada: ci saranno dei mini-quad e un’area Kids attrezzata e messa a disposizione di tutti. E per chi ama scatenarsi in discoteca, la sera sono in programma tanti DJ-Set: venerdì 18 maggio, con la “Selectavision” di DJ Aladyn, e il DJ-Set di On The Night. Sabato, con Radio DEEJAY, sarà il turno del “Get Far Fargetta” e del “Albertino Everyday”.

Non mancherà il servizio bar e l’area ristorazione dove rilassarsi e mangiare un boccone. Tutte le attività dell’International Motor Days le trovate sul sito internet internationalmotordays.it, sulla pagina facebook.com/internationalmotordays e su instagram.com/internationalmotordays.

Pubblicità