International Motor Days 2018, ve li raccontiamo in video!

Pubblicità
Luca Frigerio
  • di Luca Frigerio
Abbiamo partecipato all’evento di tre giorni dedicato al fuoristrada: numeri da record e intrattenimento per tutti. Ecco il video racconto degli International Motor Days 2018
  • Luca Frigerio
  • di Luca Frigerio
25 maggio 2018

Dal 18 al 20 maggio, è andata in scena la 2^ edizione degli International Motor Days: tre giorni dedicati a chi ama il fuoristrada e non solo. Durante l’evento è possibile assistere a spettacoli di stunt-man e freestyle motocross, affrontare percorsi di fuoristrada con le vetture in prova e trascorrere una piacevole giornata in compagnia degli amici e della famiglia. Noi di Automoto.it abbiamo voluto scoprire in prima persona questa manifestazione e ci siamo recati a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche: ecco cosa sono gli International Motor Days!

Passione per tutti

Ottimi risultati per la 2^ edizione: affluenza record con 18.000 partecipanti e oltre 2500 test drive. L’area dedicata agli International Motor Days 2018 si è riempita di appassionati e curiosi che, attratti dalla musica di Radio Deejay, si sono fermati per trascorrere una giornata all’insegna del fuoristrada. Tantissime le attività disponibili e gli intrattenimenti per il pubblico, a partire dai percorsi in off-road, divisi per difficoltà, che hanno fatto divertire i partecipanti presenti con le loro vetture appositamente allestite (e non sono mancati gli imprevisti). Oltre a guardare le vetture girare, gli spettatori hanno anche la possibilità di salire a bordo degli off-road taxi per assaporare l’ebbrezza dell’avventura. Non abbiamo saputo resistere: che emozione arrampicarsi per i percorsi più ripidi!

C’è stato anche un fitto programma di stunt show e freestyle, con le acrobazie più incredibili a due e quattro ruote by DaBoot e al Folco Team. Ci ha sorpreso anche la ricca gamma di auto disponibili per le prove sul tracciato: Audi, Mercedes, BMW, Toyota, Ford, Volkwagen, Isuzu e molte altre. Insomma, le attività non sono mancate, neppure per i più piccoli che, oltre a divertirsi nell’area dedicata con gonfiabili e con un circuito per guidare i miniquad, sono rimasti affascinati dalle vetture in azione nei tracciati di fuoristrada.

E con il calare del sole, gli International Motor Days 2018 non si sono fermati: ogni sera, Radio Deejay ha organizzato un DJ set per ballare fino alle 2 di notte! Tantissimo divertimento il sabato: DJ Fargetta ha richiamato numerosi giovani che si sono divertiti con il ritmo anni ’90 del Get Far!

Pronti per la 3^ edizione

Gli International Motor Days 2018 hanno avuto un grande successo e siamo certi che per il prossimo anno ci saranno altre sorprese. Queste le parole Danilo Zampaloni, organizzatore dell’evento: «È andata ben oltre le aspettative. Abbiamo lavorato tanto in questi mesi e ci siamo impegnati per offrire agli spettatori un’esperienza unica. Il risultato è stato un evento in grado di coinvolgere tutti. Appassionati, curiosi, famiglie, giovani e adolescenti. Sono particolarmente orgoglioso della collaborazione con la Polizia di Stato e di quanto abbiamo realizzato il venerdì mattina davanti agli studenti delle scuole della Provincia. In questi tre giorni abbiamo raccolto feedback davvero importanti e ne faremo tesoro in vista delle prossime edizioni della manifestazione».

Questi i link per rimanere aggiornati sull’evento: il sito internationalmotordays.it, Facebook e Instagram.

Argomenti

Pubblicità