Invasione di colonnine a Russelsheim, la città di Opel

Invasione di colonnine a Russelsheim, la città di Opel
Pubblicità
1.300 stazioni di ricarica entro due anni, grazie ad un progetto che ha coinvolto la Casa tedesca, il Comune e l'università locale
14 gennaio 2019

Rüsselsheim am Main, la località della storica sede di Opel, diventerà la “Città Elettrica”. Ben 1.300 stazioni di ricarica per veicoli elettrici saranno installati in tutta la città nei prossimi mesi ed entro il 2020, grazie ad un progetto finanziato per un totale di circa 12,8 milioni di euro che ha coinvolto l'amministrazione cittadina, Opel e la RheinMain University che sarà realizzato in diverse fasi entro il 2020.

Le stazioni saranno posizionate in tutti i quartieri e nelle zone residenziali, oltre che nei parcheggi di alcuni supermercati e centri commerciali e sul terreno della clinica municipale.

In futuro, ogni punto di ricarica pubblico servirà 72 abitanti, con la densità di stazioni di ricarica rispetto al numero di abitanti più alta non solo della Germania ma di tutta l’Unione Europea. Ad oggi è Amburgo la città tedesca con più colonnine pubbliche: sono 785 punti e servono 1,8 milioni di abitanti.

I dati relativi al comportamento di ricarica permetteranno ai ricercatori di prevedere la domanda futura di elettricità e li aiuteranno a identificare le necessità dei proprietari di auto elettriche.

Pubblicità
Caricamento commenti...