Investire (tanto) in auto della Polizia quando la finanza è KO: Ferrari 250 GTE Pantera [Video & Foto gallery]

Pubblicità
Mezzo unico nella sua intensa storia fatta anche di lavoro per la Polizia a Roma, la Ferrari del 1962 è in vendita a prezzo riservato e rendimento finanziario da calcolare. Quello storico emozionale è molto elevato
24 aprile 2020

Punti chiave

Auto nota, questa Ferrari del 1962. Ne abbiamo già scritto altre volte perché vettura del Cavallino usata dalla Polizia. Attualmente risulta in vendita da Girardo & Co. a prezzo non rivelato pubblicamente. Di certo una Ferrari come questa, 250 GTE 2+2 Series II Polizia, vale tanto sia economicamente sia simbolicamente.

Si può usarla senza problemi in questi colori, senza incorrere in sanzioni. Poi anche raccontare delle sue avventure: come Pantera del funzionario Spatafora, per inseguimenti ai criminali dove le Alfa Romeo non bastavano. Oppure delle consegne urgenti agli ospedali, per casi di emergenza: a Napoli in meno di un’ora, narra la leggenda.

Colore nero, interni in similpelle marrone e carrozzeria Pininfarina. Per sentirsi a titolo un re dei film polizieschi o similari, ripresi per decenni anche negli USA, la cifra da sborsare è di certo perlomeno a cinque zeri, di quelle elevate.

Pubblicità