Iveco, la grande (s)commessa per gli autobus elettrici a Roma

Iveco, la grande (s)commessa per gli autobus elettrici a Roma
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Iveco firma il suo più grande affare di autobus elettrici: oltre 400 veicoli per Roma, accelerando la transizione verso una mobilità urbana più sostenibile
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
24 gennaio 2024

Iveco ha conquistato un contratto molto interessante, fornendo oltre 400 autobus elettrici alla città di Roma. L'accordo da 300 milioni di euro include anche un servizio di manutenzione di 10 anni per ciascun veicolo. La fornitura, destinata alla compagnia di trasporti ATAC S.p.A., segna un passo importante nella transizione verso una mobilità urbana sostenibile.

Domenico Nucera, Presidente della Bus Business Unit di Iveco Group, ha espresso fierezza per contribuire alla trasformazione verde di Roma. La consegna del primo lotto è prevista entro il 2024, con il completamento del servizio entro il 2026. Questa iniziativa, la più grande di Iveco, supera il precedente accordo di 150 autobus elettrici con Busitalia.

L'investimento non solo ridurrà le emissioni inquinanti, ma rappresenta un impegno tangibile per un futuro del trasporto pubblico più sostenibile. La mossa di Iveco aiuterà a liberare Roma dall'inquinamento derivante dai bus diesel, segnando un passo avanti per la salute pubblica e la sostenibilità urbana.

Argomenti

Pubblicità