CONCEPT CAR

Jaguar B99 Concept by Bertone

-

Quattro porte coupè per lagiaguaro realizzato dal carrozzerie italiano

Jaguar B99 Concept by Bertone
A pochi ore dal lancio del primo teaser fanno la loro comparsa in rete le prime immagini ufficiali della nuova Jaguar B99 Concept.

Realizzata dalla Carrozzeria Bertone su base Jaguar XJ, la nuova vettura sarà mostrata a Ginevra anticipando alcuni tratti che prossimamente potrebbero entrare a far parte della proposta del giaguaro.

Nonostante il modello non sia ufficialmente prodotto dall'azienda britannica, infatti, è probabile che in un prossimo futuro anche nel listino Jaguar possa fare la propria comparsa una ammiraglia che sappia combinare la sportività di una coupè all'eleganza ed alla versatilità di una normale berlina.

Un'impostazione che la Jaguar B99 esalta proponendo soluzioni come le porte posteriori ad apertura controvento oltre che di dimensioni nettamente inferiori a quelle anteriori. Lunga 4.5 metri, larga 1.95 ed alta 1.35 la vettura riprende romanticamente alcuni dei concetti stilistici recentemente abbandonati dal giaguaro, tra cui un certo ritorno a linee squadrate oltre che la mitica statuina del giaguaro sul cofano.

Tra gli elementi stilistici curiosi si segnala la presenza di cerchi in lega cromati di generose dimensioni oltre che una calandra ovale Jaguar curiosamente ripresa anche dietro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar XJ
  • Jaguar XJR575, 575 CV di eleganza Novità 25 lug 2017

    Jaguar XJR575, 575 CV di eleganza

    News | 575 CV e 700 Nm di coppia per Jaguar XJR575, la top di gamma della berlina XJ, in cui performance ed eleganza si incontrano
  • Jaguar XJ, arriva il restyling ANTEPRIME 16 giu 2015

    Jaguar XJ, arriva il restyling

    News | Ritocchi estetici, nuovi motori con il V6 3.0 turbodiesel la cui potenza sale a 300 CV e più tecnologia a bordo per la versione my 2016 dell'ammiraglia di Coventry, che arriverà sul mercato dopo l'estate
  • Jaguar XJ 2014: arriva il 4 cilindri turbo benzina da 240 CV novità 23 ago 2013

    Jaguar XJ 2014: arriva il 4 cilindri turbo benzina da 240 CV

    News | Per la prima volta la Jaguar XJ viene equipaggiata con un'unità a quattro cilindri. Si tratta del moderno turbo benzina 2.0 i4 da 240 CV che promette consumi più contenuti, senza rinunciare alle prestazioni. Novità anche per l'abitacolo, sempre più lussuoso
Maggiori info
Jaguar