Jaguar XJ: nuovi pacchetti sportivi Sport Pack e Speed Pack

Jaguar XJ: nuovi pacchetti sportivi Sport Pack e Speed Pack
Pubblicità
La Casa di Coventry introduce per il suo top di gamma due kit sportivi: Sport Pack e Speed Pack pensati per una clientela che anche in una vettura elegante ricerca un anima racing
10 novembre 2011

Il brand del Giaguaro ha reso disponibili due nuovi pacchetti sportivi dedicati alla ammiraglia XJ. Il primo è lo Sport Pack, che sarà disponibile su tutti i modelli, eccezion fatta per quelli equipaggiati con il motore V8 sovralimentato da 5.0 litri, a cui è riservato un kit estetico particolare, denominato Speed Pack.

Con il pacchetto Sport parte dell’eleganza che contraddistingue la XJ lascia spazio a un design più aggressivo. Merito del body kit composto da un paraurti anteriore più filante  e da uno spoiler posteriore, che mantengono inalterata l'efficienza aerodinamica della vettura, proponendosi al contempo di accentuarne la stabilità.

Lo Sport Pack prevede inoltre pinze freno di colore rosso griffate “Jaguar”e calandra nera, anche se il tratto più distintivo di questa versione rimangono sicuramente i cerchi “Venom” da 20 pollici di diametro.

Gli interni sono equipaggiati con sedili sportivi, che si propongono ad ogni modo di mantenere inalterato il confort a bordo, dopotutto si tratta pur sempre di una Jaguar; per questo le poltrone possono essere sia riscaldate che ventilate nonostante la loro configurazione racing.

Gli acquirenti della XJ equipaggiata con il 5.0 litri V8 sovralimentato, possono invece usufruire dello Speed Pack, che senza effettuare nessuna modifica al motore porta la velocità autolimitata da 250 a 280 km/h. Per questa versione, il software del display interno e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, sono stati modificati per adattarsi alle velocità più elevate. Prezzi e tempi di commercializzazione dei due kit ancora da definirsi.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Jaguar XJ
Tutto su

Jaguar XJ

Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html

  • Prezzo da 49.064
    a 181.395 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 502
    a 526 cm
  • Larghezza da 180
    a 195 cm
  • Altezza da 131
    a 146 cm
  • Bagagliaio 410 dm3
  • Peso da 1.614
    a 1.990 Kg
  • Segmento Tre volumi
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html