Jaguar e Land Rover: arriva l'infotaiment che si aggiorna in automatico

Pubblicità
Tutti i modelli Jaguar e Land Rover monteranno di serie i servizi connessi OTA, che permettono all'infotainment di aggiornarsi automaticamente con la rete
29 novembre 2019

Molte auto moderne e attuali sono equipaggiate con un servizio denominato OTA (Over The Air). Per chi non lo sapesse (visti i ritmi con cui la tecnologia avanza), significa che la vettura è in grado di aggiornare automaticamente i software senza doversi recare in concessionaria. Anche Jaguar e Lanc Rover si sono allineate su questo fronte e i nuovi modelli monteranno di serie questo servizio.

Infotainment sempre attuale

Le auto delle Case inglesi sfrutteranno i servizi OTA esclusivamente per gli aggiornamenti del sistema di infotainment Touch Pro e Touch Pro Duo. Grazie alla presenza di una SIM o wi-fi, i modelli potranno essere sempre al passo con la tecnologia e gli ultimi aggiornamenti. Questa novità riguarda i modelli che usciranno nelle concessionarie, ma è disponibile anche a chi ha acquistato di recente una Jaguar o una Land Rover che, però, sia dotate di Touch Pro e Touch Pro Duo (sul mercato rispettivamente dal 2016 sulla XF e dal 2018 sulla Velar).

Basterà mettersi in contatto con una concessionaria ufficiale, confermare la possibilità di questo aggiornamento e fissare un'appuntamento per montare l'upgrade.

Pubblicità