Jaguar presenta il “Collector's Garage" al Fuorisalone

Jaguar presenta il “Collector's Garage" al Fuorisalone
Pubblicità
Jaguar è presenta al Fuorisalone di Milano con il "Jaguar Collector's Garage", posto all'interno della mostra "AD - La Casa degli italiani" ove è possibile ammirare anche la XF sportbrake e la E-type
17 aprile 2012

In occasione della celebrazione dei trenta anni della rivista AD, nell'ambito della mostra "AD - La casa degli Italiani", un viaggio che ripercorre l'evoluzione del modo di vivere nel nostro Paese dall'unità sino ai giorni nostri, vi è anche un'area dedicata all'Automobile. In questa area è stato realizzato il "Jaguar Collector's Garage".

Qui i visitatori del Fuorisalone di Milano saranno protagonisti di un viaggio spazio-temporale. Jaguar, infatti, esporrà tre vetture che ne rappresentano passato, presente e prossimo futuro. Tre auto che ben rappresentano l'evoluzione del marchio Jaguar nel tempo.

Nel garage di AD, infatti, sarà esposta per la prima volta in Italia la XF Sportbrake, l'ultimo modello presentato da Jaguar e disegnato da Ian Callum ed il suo team, che è stata una delle vetture più ammirate all'interno dello stand del Giaguaro al recente Salone dell'Auto di Ginevra e che arriverà sulle strade italiane alla fine dell'anno.

«La creazione della Sportbrake - ha dichiarato Wayne Burgess, Studio Director di Jaguar - è stata una grande opportunità per migliorare ulteriormente il design della XF. Il flusso e l'unione delle linee che portano l'occhio intorno alla vettura danno vita ad una station wagon pratica ma coerente con la reputazione di Jaguar per quanto riguarda l'eleganza e la spettacolarità.»

Insieme alla Sportbrake, il Garage ospiterà la nuova XKR-S Convertibile, la più potente e veloce granturismo mai costruita da Jaguar. Una vettura dotata di architettura completamente in alluminio e capace di raggiungere la velocità massima (autolimitata elettronicamente) di 300 km/h.

Al centro del garage, la E-type, l'auto che, al suo apparire, nel 1961, fissò nuovi parametri in termini di design, tant'è che è in esposizione permanente al Museum of Modern Art di New York.

«Mezzo secolo di progressi non ha diminuito l'importanza della E-type - ha precisato Mike O'Driscoll, Managing Director dello Jaguar Heritage - fu sensazionale quando venne presentata e, ancora oggi, rimane il simbolo più duraturo ed iconico di Jaguar. La E-type è una delle più emozionanti vetture che siano mai state create.»

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Jaguar XF
Tutto su

Jaguar XF

Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html

  • Prezzo da 57.660
    a 73.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 496 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio 448 dm3
  • Peso da 1.735
    a 1.908 Kg
  • Segmento Tre volumi
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html