ginevra 2012

XF Sportbrake: una vera Jaguar

-

Il video mostra direttamente dal Salone di Ginevra la nuova Jaguar XF Sportbrake, variante station wagon capace di offrire una maggiore capacità di carico, che arriverà sul mercato entro la fine dell’anno

XF Sportbrake: una vera Jaguar

 

 

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

L’organizzazione dell’82° Salone Internazionale di Ginevra ha realizzato un video che ha per protagonista la nuovissima Jaguar XF Sportbrake, ripresa all’interno dell’area espositiva del brand del Giaguaro. Il video permette di ascoltare anche una breve intervista a Stephan Vögeli, Manager Director del Costruttore britannico, che definisce la nuova station wagon una vera Jaguar al 100%, dal momento che si presenta sportiva, lussuosa e allo stesso tempo confortevole.

La variante station wagon mantiene la stessa lunghezza complessiva della XF berlina, pari a 4,96 metri, mentre il bagagliaio, dotato di portellone automatizzato, promette una capacità di carico pari a 550 litri, che possono divenire 1.657 abbattendo i sedili delle file posteriori.

Sotto al cofano della nuova XF Sportbrake pulsano due unità alimentate a gasolio, ovvero il 2.2 litri da 190 CV ed il V6 da 3.0 litri da 240 CV, quest'ultimo in grado nella versione S di erogare 275 CV di potenza massima, mentre entrambe le unità sono disponibili in abbinamento ad una trasmissione automatica a otto rapporti ed alla trazione posteriore, oltre alle sospensioni di coda autolivellanti proposte dal Jaguar Adaptive Dynamics System.

L’inedita variante station wagon arriverà nelle concessionarie della rete ufficiale Jaguar entro la fine del 2012, mentre il prezzo di listino non è ancora stato ufficializzato.

Fonte: www.salon-auto.ch

 

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar XF Sportbrake
Maggiori info
Jaguar