Jaguar XJ restyling

Jaguar XJ restyling
Pubblicità
Ritocchi sportivi per l'ammiraglia Jaguar
28 febbraio 2007

Grande lavoro, oggi, per le cameriere della nobiltà del Regno Unito: più di qualche thè, infatti, dev'essersi rovesciato subito dopo la visione delle prime immagini ufficiali della nuova Jaguar XJ restyling...
Versioni speciali a parte, infatti, una XJ così sportiva non si era mai vista e quella che dai veri jaguaristi era considerata ormai l'ultima delle vere Jaguar - nonostante quel "piccolo" cuore a gasolio" - arriverà presto in concessionaria con un vestitino piuttosto...evidente.

La tendenza dello stile Jaguar di ultima generazione non è certamente un segreto: la XF che presto sostituirà l'elegantissa S-Type ne è un chiaro esempio, così come ne è un segno lampante la svolta stilistica compiuta dalla XK, che nella sua ultima versione appare - finalmente, diciamo noi - assolutamente in linea con la tradizione sportiva che da sempre contraddistingue il marchio inglese.

Sì perchè è vero che Jaguar è uno dei simboli della eleganza su quattro ruote, ma è anche vero che la bacheca dei titoli sportivi a Coventry è ricca di coppe e piatti d'argento. Evidentemente la tendenza del mercato è proprio quella di andare alla ricerca della massima sportività ed in effetti, il non eclatante successo riscontrato dalla XJ sul mercato europeo è un segnale di come le cose stiano velocemente cambiando.

BMW Serie 7, Mercedes Classe S, ma anche Audi A8 da anni si muovono verso questa direzione e siamo certi che la prossima generazione della elegantissima quanto ultra-tecnologica ammiraglia inglese - ricordiamo la costruzione interamente in alluminio! - sarà una interpretazione degli stilemi proposti dalla prossima XF.

Ma tornando alla vettura che potete ammirare nella gallery, la XJ restyling, possiamo dire che da un punto di vista tecnico rimane tutto sostanzialemente confermato (2.7 d ed i benzina 3.0 V6, 3.5 V8, 4.2 V8, 4.2 V8 supercharged) mentre per quanto concerne lo stile sono stati completamente ridisegnati i paraurti, l'archietettura dei gruppi ottici anteriori e posteriori, il cofano e numerosi altri dettagli.
Completamente inediti anche la gamma dei cerchi in lega così come sono di nuova fattura gli interni, che prevedono una nuova conformazione dei sedili ed inedite soluzioni cromatiche per pellami e rivestimenti.

Pubblicità
Jaguar XJ
Tutto su

Jaguar XJ

Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html

  • Prezzo da 49.064
    a 181.395 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 502
    a 526 cm
  • Larghezza da 180
    a 195 cm
  • Altezza da 131
    a 146 cm
  • Bagagliaio 410 dm3
  • Peso da 1.614
    a 1.990 Kg
  • Segmento Tre volumi
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html