James May vende la sua Toyota Mirai a idrogeno: "E' inutilizzabile"

James May vende la sua Toyota Mirai a idrogeno: "E' inutilizzabile"
Pubblicità
In due anni la rete per il rifornimento del carburante alternativo è rimasta più che limitata nel Regno Unito e il noto giornalista ha così deciso di sfoltire la sua collezione di auto ecofriendly
11 marzo 2021

Va bene, non ha mai dato problemi, eppure la vende. Perché, dice, è inutilizzabile. Lui è James May, uno dei volti di TopGear e lei è l’auto che ha deciso di vendere: una Toyota Mirai a idrogeno. “Quando l’ho acquistata – ha spiegato il noto giornalista e personaggio televisivo – in Inghilterra c’erano otto stazioni per il rifornimento di idrogeno. Oggi, dopo due anni, ce ne sono solo undici. E’ quindi impossibile utilizzare come si vorrebbe questa auto”.A dispetto di quanto lascia spesso intendere nei suoi servizi, May è infatti un grande appassionato di auto alimentate con energie alternative, tanto da essere possessore anche di una Tesla, che arricchisce la sua importante collezione d’auto personali.

La Mirai, dunque, era stata una scommessa sull’idrogeno, ma quella macchina è praticamente sempre rimasta in garage proprio per le difficoltà ad utilizzarla.

Eppure, come dimostra il video che pubblichiamo, May aveva addirittura celebrato con un filmato l’arrivo della Toyota Mirai nel suo garage, salvo poi doversi accorgere, a distanza di due anni, che l’investimento si è rivelato non proprio azzeccato, visto che quel tipo di auto non è adatto all’uso quotidiano per le ovvie difficoltà dovute all’assenza di una adeguata rete per il rifornimento.

Argomenti

Pubblicità