Jeep: ecco i nuovi 5 concept dell'Easter Jeep Safari

Jeep: ecco i nuovi 5 concept dell'Easter Jeep Safari
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
In occasione dell'evento Easter Jeep Safari, il brand ha rivelato 5 nuovi concept davvero interessanti
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
8 aprile 2022

Come ogni anno, anche stavolta si è tenuto l'Easter Jeep Safari, evento che dal 9 al 17 aprile ha permesso a moltissime stravaganti Jeep di cavalcare il terreno roccioso e impervio del Moab, Utah. Per l'occasione, come un'usanza che va avanti da anni, il brand ha mostrato cinque nuovi concept delle proprie auto, che in futuro potranno ispirare nuove vetture in commercio o che, addirittura, potrebbero arrivare in concessionaria (ovviamente rivisitate).

Jeep Grand Cherokee Trailhawk PHEV Concept

Una vettura basata sulla 4xe, ma con un piglio molto più vicino al fuoristrada: questa Jeep Grand Cherokee Trailhawk PHEV Concept ha al suo interno un motore turbo 2.0 4 cilindri da 380 CV e un impianto elettrificato che permette di avere un'autonomia di 50 km a emissioni zero. Nonostante la capacità di rispondere a ogni terreno, questa vettura mantiene l'eleganza permessa dal suo Lagoon Blue sulla carrozzeria e dai cerchi in lega Neutral Gray (da 20 pollici).

Jeep Wrangler Magneto 2.0 Concept

Nuova edizione della Jeep Wrangler Magneto, questa 2.0 monta un propulsore alimentato da una batteria da 70 kWh, capace di raggiungere 5250 giri al minuto e con una potenza di 634 CV (coppia 1.152 Nm). Valori assurdi quelli di questa auto, capace di fare da 0 a 100 km/h in 2 secondi. L'estetica mantiene quei colori sgargianti, con una tinta Surf Blue, degli pneumatici da 40 pollici e molti inserti in carbonio.

Jeep '41 Concept

Tributo alla Wrangler Willys dell'esercito americano (durante gli anni '40), questa vettura parte dal powertrain della Wranger 4xe da 380 CV ma propone una tinta militare davvero stupenda e accessori forniti dalla Jeep Performance Parts, divisione dedicata ai pezzi personalizzati. Anche gli interni diventano personalizzati in stile militare, con delle gomme da 35 pollici e cerchi in lega verdi da 17 pollici Fifteen52.

Jeep Rubicon 20th Anniversary Concept

Presente nei listini americani di Jeep dal 2002, quest'auto rivoluzionò il concetto di Jeep grazie alla presenza di serie dei pneumatici da 31 pollici, oltre che da uno stile davvero moderno e allo stesso tempo aggressivo. Per festeggiare i 20 anni, ecco un concept con motore 6.4 V8 da 477 CV, degli scarichi sportivi attivi e una tinta Granite Crystal.

Jeep Birdcage Concept by JPP

La base è sempre quella del Rubicon, ma la complessità aumenta: iniziamo dalla colorazione, un Eagle Brown davvero caratteristico e delle rifiniture particolari a contrasto (Surf Blue) danno un aspetto a quest'auto decisamente fuori dagli schemi. Ancora più fuori dal "normale" sono invece i vari inserti, capaci di ospitare una serie di funzionalità davvero interessanti. Sulla plancia, per esempio, c'è un pannello JPP per i dispositivi mobili, e il bagagliaio integra al suo interno un tavolino utile per fermarsi in qualunque momento al volo e avere una superficie per mangiare o lavorare.

Pubblicità