Jeep: on line un nuovo configuratore

Jeep: on line un nuovo configuratore
Pubblicità
Da oggi Jeep mette a disposizione dei propri utenti sul sito apposito un configuratore di ultima generazione
18 ottobre 2012

Da oggi Jeep mette a disposizione dei propri utenti  sul sito dedicato, un configuratore di ultima generazione, lo strumento che offre al cliente l’opportunità di conoscere le diverse caratteristiche di ogni singolo prodotto e di sceglierlo poi in base ai propri gusti e desideri, vedendo nascere davanti ai propri occhi, in tempo reale, la versione della vettura desiderata. Una sorta di costruzione in cui i diversi mattoncini sono costituiti dalle caratteristiche di prodotto ed il risultato finale è una vettura le cui caratteristiche sono precise fino al minimo dettaglio, compreso il prezzo, che rispetterà tutte le variazioni indicate dalla casa madre.

L'applicazione, sviluppata dall’agenzia torinese Wedoo, è realizzata con le ultime tecnologie disponibili sul mercato, che la rendono fruibile su tutti i device digitali oggi in commercio e, a breve, anche in versione mobile. La soluzione adottata da Wedoo per Jeep permetterà all’azienda di personalizzare la grafica in funzione dei singoli mercati di riferimento, entro ambiti prestabiliti.

Ciò è reso possibile attraverso un sistema di moduli indipendenti tra loro, che ne facilitano anche la manutenzione nel tempo. Ogni mercato potrà scegliere liberamente l’approccio di configurazione che ritiene più adatto alle proprie esigenze. Sono tre, infatti, le opzioni di selezione per configurare il modello desiderato in base al mercato al quale si deve rivolgere: scelte progressive, è l’impostazione più rigida dove, attraverso una serie di step, si procede in maniera lineare alla composizione della vettura; libero, è l’opzione più svincolata, dà la possibilità di stravolgere la vettura durante tutto il percorso di - selezione, adattando il modello alle opzioni richieste, senza bloccare il processo per eventuali incompatibilità; ibrido, un mix delle due precedenti procedure, che obbliga alla scelta di due campi base e consente di modificare tutti gli altri.

Tutte le immagini delle vetture (esterni ed interni) non sono frutto di un servizio fotografico, ma sono realizzate interamente al computer, in 3D, mantenendo al tempo stesso un taglio da catalogo. Questo consente di realizzare un configuratore senza la necessità di disporre di un prototipo fisico della vettura da fotografare, con un enorme risparmio di tempo e denaro.

La vettura, inoltre, è stata inserita in scenari realmente esistenti per le caratteristiche di utilizzo per cui la vettura è stata concepita: dal fuoristrada estremo al cross-over più cittadino. Al termine del processo di scelta, l’utente può stampare un cartamodello della vettura desiderata e costruire in una decina di minuti il proprio modellino di carta, seguendo semplicemente le piegature indicate. Si tratta di una soluzione nuova ideata da ¬ Wedoo per Jeep: un “paper toy” nel quale il gioco esprime le potenzialità del programma in termini di personalizzazione.

Argomenti

Pubblicità