Jensen Interceptor: entro il 2014 la riedizione

Jensen Interceptor: entro il 2014 la riedizione
Pubblicità
La sportiva britannica originariamente prodotta tra il 1966 e il 1976 potrebbe ritornare sul mercato rivisitata in chiave moderna entro il 2014 grazie alla collaborazione tra Healey Sports Cars Switzerland e CPP Global Holdings
21 settembre 2011

La Healey Sports Cars Switzerland (HSCS) ha dichiarato di voler presentare entro la fine del 2012 una rielaborazione della Jensen Interceptor (vettura inglese prodotta tra il 1966 e il 1976), la cui produzione sarà affidata alla CPP Global Holdings, che dovrebbe portarla sul mercato entro il 2014.

Originariamente assemblata in Italia (la vettura del 1966) e realizzata da Vignale, la produzione della Interceptor fu poi spostata in Inghiltera, ove la Jensen provvide a dotarla di trazione integrale, controllo di trazione e ABS.

La nuova vettura, che probabilmente esordirà come concept car, sarà caratterizzata da un telaio e da una carrozzeria integralmente in alluminio. Ancora sconosciuti i dettagli tecnici in merito a meccanica e propulsori, anche se è possibile ipotizzare che gli originari V8 Chrysler da 6.3 e 7.2 litri, possano cedere posto a delle unità di minor cubatura, assecondando così la vocazione al downsizing globalmente diffusa.

Brendan O'Toole, fondatore e co-proprietario di CTT, ha così commentato: «Ho iniziato la mia carriera restaurando le componenti di sportive inglesi d'epoca. Per CPP  il rilancio di questo iconico marchio rappresenta una sfida molto eccitante. Il nostro team di sviluppo si propone di tenere fede alla Interceptor originale, donando alla nuova vettura un gusto di contemporaneità. Questo progetto è già in fase avanzata e grazie alle qualità ingegneristiche e artigianali di CPP, la nuova Interceptor sarà un esempio di eccellenza automobilistica britannica.»

Pubblicità