JuiceLamp, il lampione che ricarica di Enel X

JuiceLamp, il lampione che ricarica di Enel X
Pubblicità
Illumina ma ricarica anche fino a due auto elettriche. E' la nuova soluzione per spazi urbani di Enel X
21 settembre 2018

Presto potremo vedere lungo le nostre strade un lampione che ricarica le auto elettriche: si chiama JuiceLamp ed è una delle soluzioni per la mobilità elettrica di Enel X che sono state presentate oggi all'Autodromo di Vallelunga. 

Il “lampione intelligente” a led di Enel permette di fare il “pieno” di energia fino a due vetture in contemporanea, saldando il conto sia attraverso una app che con carte di pagamento elettronico. Il JuiceLamp è inoltre predisposto per la videosorveglianza, il monitoraggio della qualità dell’aria e la connettività in fibra o il Wi-Fi urbano.

JuiceLamp fa parte della famiglia Juice di Enel, che comprende stazioni di ricarica per privati e per spazi pubblici, come la JuiceBox per i box privati e la colonnina pubblica JuicePole che sostituisce le polestation introdotte nel 2007 che sarà introdotta da fine anno. Consente la ricarica contemporanea di due vetture con 22 kW di potenza in corrente alternata e è predisposta per pagamenti contactless, come carte di credito e servizi come Apple Pay o Samsung Pay.

Enel si è impegnata in un piano quinquennale di installazioni di infrastrutture di ricarica nel nostro paese che prevede 14.000 colonnine entro il 2022. Il piano prevede l’installazione di stazioni di ricarica a 22kW (quick), stazioni a 50kW (fast), stazioni fino a 350kW (ultrafast). Ad oggi le nuove colonnine pubbliche installate nell’ambito del nuovo piano sono 680.

Pubblicità
Caricamento commenti...