Ken Block parteciperà al Mondiale WRX 2016, ma l'Italia non c'è

Ken Block parteciperà al Mondiale WRX 2016, ma l'Italia non c'è
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Ken Block, il celebre pilota/stuntman/imprenditore americano, prenderà parte all’intero Mondiale RallyCross WRX 2016, che manderà in scena un totale di 12 tappe
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
13 gennaio 2016

La notizia è di quelle che scottano. Ken Block, il celebre pilota/stuntman/imprenditore americano, prenderà parte all’intero Mondiale RallyCross WRX 2016, che manderà in scena un totale di 12 tappe.

Ken Block e Gigi Galli, ma non in Italia

Una bellissima notizia, certo, ma amara per noi Italiani visto che quest’anno il WRX ha deciso di non portare lo show in Italia, cancellando la tappa di Franciacorta. Un vero peccato per gli appassionati della Penisola, che in questo modo non potranno gustarsi il debutto non solo di Ken Block, ma anche del loro beniamino Gigi Galli.

La partecipazione di Block al Mondiale in ogni caso è un bel colpo per il WRX, reso possibile grazie alla rinnovata collaborazione del pilota americano con Ford Performance. Nel 2014 Block aveva già partecipato ad una gara del World RX in Norvegia, dove era riuscito persino ad ottenere un podio. In seguito aveva fatto un’apparizione anche nella tappa francese, dove era finito quarto assoluto e dopo aver fatto segnare il giro più veloce del tracciato.

Gigi Galli sarà nel WRX 2016, ma non sono previste tappe in Italia
Gigi Galli sarà nel WRX 2016, ma non sono previste tappe in Italia

Block punta al Titolo, Soberg e Hansen avvisati

Grazie a questi risultati incoraggianti e al supporto diretto di Ford Performance quest’anno Block può puntare direttamente al Titolo Mondiale. E chi ha orecchie per intendere - vedi Hansen e Soberg - intenda. «Sono molto stimolato da questa nuova avventura nel Mondiale WRX» ha commentato Block. «Mi sono veramente divertito negli ultimi sei anni di gare con Ford e ora ho rinnovato il rapporto con questa casa automobilistica. Per di più potrò partecipare ufficialmente al Mondiale WRX con il supporto diretto di Ford Performance. Bè, non potrei essere più felice».

«Per gran parte della mia carriera ho sempre portato avanti più cose contemporaneamente, partecipando a qualche gara qua e là. Ora invece potrò finalmente concentrarmi su un intero campionatoSarà veramente una stagione incredibile e non vedo l’ora che inizi!» Ken Block scenderà in pista per la prima volta quest’anno durante il weekend di gara di Montalegre, in Portogallo, fissato per il 16 e 17 aprile.

Ken Block in azione al volante della sua Fiesta
Ken Block in azione al volante della sua Fiesta

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...