Ken Block vs Lewis Hamilton: quando il Rally sfida la Formula 1

Pubblicità
Lewis Hamilton e Ken Block hanno messo l'una contro l'altra una monoposto da Formula 1 ed una vettura da Rally sul tracciato di Bushy Park. Chi ha vinto? Lo spettacolo!
20 maggio 2014

Hamilton vs Block. Non è un incontro di box che si deve svolgere al Madison Square Garden, ma quanto avvenuto di recente a Bridgetown, presso le Barbados, nel corso di un attesissimo evento che ha visto tra i protagonisti anche l'attuale leader del Mondiale di Formula 1 ed il noto protagonista dei video Gymkhana.

L'occasione di mettere l'uno contro l'altro è stata il Top Gear Festival Barbados, che ha avuto luogo sul tracciato di Bushy Park. Lewis Hamilton ha così sfidato Ken Block. Il primo era al volante della Mercedes da Formula 1 del 2012 (la si può riconoscere dallo scalino presente sul musetto), mentre il secondo era come sempre alla guida della Ford Fiesta con i colori della Monster.

Una vettura da Rally contro una Formula 1 quindi. Chi ha vinto questa sfida? Indubbiamente lo spettacolo, poiché è stato quest'ultimo ad uscire da questo evento a testa alta, appianando così le variabili della vocazione dell'una o dell'altra vettura ad affrontare un tracciato piuttosto che un altro, riunendo i protagonisti di questo duello in un finale a colpi di donuts.

Lewis Hamilton: «Ho un enorme di rispetto per Ken Block. Con uno sfidante così non potevo non cogliere al volo la possibilità di effettuare questo testa a testa. Correre con Ken è qualcosa che ho desiderato fare per molto tempo, lui è un pilota capace di emozionare ed è sempre in grado di spingersi oltre il proprio limite con le sue acrobazie».

Ken Block: «Mi sono divertito moltissimo a correre con Lewis su questo tracciato. Non avrei mai pensato di dovermi trovare a correre contro una monoposto di F1 con la mia Ford Fiesta!».

 

Pubblicità
Caricamento commenti...