Kia al Salone di Parigi 2012

Pubblicità
La Casa coreana ha scelto il Salone di Parigi per presentare la nuovissima monovolume Kia Carens, oltre all'inedita Kia pro_Cee'd a tre porte
27 settembre 2012

Il costruttore coreano porta sotto i riflettori del Salone di Parigi (27 settembre – 14 ottobre), due importanti novità che allargano la proposta commerciale del marchio nel Vecchio Continente.

La regina dell’area espositiva della Casa (Pad.5.2, stand 520) è la nuova Kia Carens, monovolume che taglia di netto i ponti con il passato, rivelando un design completamente nuovo rispetto a quello che caratterizzava la precedente generazione. Complessivamente la monovolume orientale dimostra infatti linee sportive e dinamiche, facilmente ricollegabili al nuovo family feeling del marchio già visto sulla nuova Cee’d, con cui la Carens peraltro condivide la base meccanica.

Anche l’abitacolo si caratterizza per una conformazione più moderna, ma rivela anche una maggiore cura per i dettagli e per i materiali rispetto al passato. La plancia è attraversata per esempio da un elegante pannello di plastica lucida che avvolge le bocchette di ventilazione e lo schermo del sistema di navigazione satellitare.

Altra importante novità a debuttare alla kermesse francese è la nuova Kia pro_Cee’d, variante a tre porte della già nota Cee’d a cinque sportelli, che assume una configurazione complessivamente più sportiva. Le fiancate infatti permettono di osservare i cerchi in lega a 20 razze bicromatici e le superfici trasparenti dal disegno sfuggente con cornice argentata.

La sezione posteriore invece si distingue per i due gruppi ottici dal disegno a doppio delta con tecnologia LED e di per il paraurti dalla nuova conformazione, che ora ospita al suo interno i fendinebbia  e le luci per la retromarcia.

 

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità