Parigi 2012

Nuova Kia Carens: prime immagini e informazioni ufficiali

-

Debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Parigi la nuova Kia Carens, monovolume che arriverà sul mercato all'inizio del prossimo anno

Nuova Kia Carens: prime immagini e informazioni ufficiali

La nuova Kia Carens sarà la grande novità che il costruttore coreano svelerà al prossimo Salone dell’Auto di Parigi, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre. Per il momento la Casa ha diffuso le prime immagini della monovolume di nuova generazione, che rivelano una vettura profondamente cambiata rispetto al passato.

Costruita sulla medesima base meccanica della Cee’d di nuova generazione, la nuova Carens rivela un design in linea con il nuovo family feeling che accomuna gli ultima modelli nati in casa Kia. La sezione frontale è dominata dall’ormai tipica calandra già utilizzata sulla famiglia Cee’d, mentre alle estremità trovano posto ampi gruppi ottici che integrano luci diurne a LED e che contribuiscono a slanciare l’immagine complessiva della vettura grazie ad un design piuttosto filante.

La zona inferiore del paraurti anteriore invece presenta una presa d’aria allungata corredata da una griglia a nido d’ape, affiancata dai fendinebbia. La fiancata, dove spiccano cerchi in lega a cinque razze sdoppiate e maniglie cromate, rivela un look dinamico, favorito dal particolare taglio dei finestrini laterali, che si presentano elegantemente impreziositi da una modanatura cromata di contorno.

La sezione di coda si caratterizza per gli ampi gruppi ottici sviluppati orizzontalmente che sono collegati l’un con l’altro tramite una modanatura cromata. Un piccolo spoiler, collocato al di sopra del lunotto, ha invece il compito di conferire alla monovolume coreana un tocco di sportività.

Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo moderno e razionale, che rivela una maggiore cura per i dettagli e per i materiali rispetto al passato. La plancia è attraversata da un elegante pannello di plastica lucida che avvolge le bocchette di ventilazione e lo schermo del sistema di navigazione satellitare. Il volante presenta una serie di comandi integrati mentre all’interno del cruscotto spiccano due strumenti circolari, separati da uno schermo dove presumibilmente vengono riportate tutte le informazioni utili durante la guida.

Al momento il costruttore non ha comunicato informazioni ufficiali in merito ai propulsori, ma è facile presupporre che verranno utilizzate le stesse unità che oggi trovano posto sotto al cofano della Cee’d. Ignoti naturalmente anche i prezzi di listino, mentre per vedere nelle concessionarie la nuova Kia Carens bisognerà aspettare l’inizio del 2013.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Kia Carens
  • Crash test 2013: cinque stelle per Kia Carens e Qoros 3 Sedan sicurezza 25 set 2013

    Crash test 2013: cinque stelle per Kia Carens e Qoros 3 Sedan

    News | Le ultime verifiche effettuate da EuroNCAP tramite i crash test hanno conferito le cinque stelle a due nuove vetture, ovvero la coreana Kia Carens e la cinese Qoros 3 Sedan
  • Kia Carens 1.7 CRDi 115 CV Prova su strada 24 lug 2013

    Kia Carens 1.7 CRDi 115 CV

    di Matteo Valenti
    Prove | La nuova Kia Carens è una monovolume a sette posti oggi perfettamente allineata alla migliore concorrenza europea in termini di qualità, stile e prestazioni. Grande abitabilità e sistemi di bordo da prima classe, peccato solo per lo sterzo
  • Nuova Kia Carens: prime immagini e informazioni ufficiali Parigi 2012 19 set 2012

    Nuova Kia Carens: prime immagini e informazioni ufficiali

    News | Debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Parigi la nuova Kia Carens, monovolume che arriverà sul mercato all'inizio del prossimo anno
Maggiori info
Kia