Nuova Kia Carens: prime immagini e informazioni ufficiali

Nuova Kia Carens: prime immagini e informazioni ufficiali
Pubblicità
Debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Parigi la nuova Kia Carens, monovolume che arriverà sul mercato all'inizio del prossimo anno
19 settembre 2012

La nuova Kia Carens sarà la grande novità che il costruttore coreano svelerà al prossimo Salone dell’Auto di Parigi, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre. Per il momento la Casa ha diffuso le prime immagini della monovolume di nuova generazione, che rivelano una vettura profondamente cambiata rispetto al passato.

Costruita sulla medesima base meccanica della Cee’d di nuova generazione, la nuova Carens rivela un design in linea con il nuovo family feeling che accomuna gli ultima modelli nati in casa Kia. La sezione frontale è dominata dall’ormai tipica calandra già utilizzata sulla famiglia Cee’d, mentre alle estremità trovano posto ampi gruppi ottici che integrano luci diurne a LED e che contribuiscono a slanciare l’immagine complessiva della vettura grazie ad un design piuttosto filante.

La zona inferiore del paraurti anteriore invece presenta una presa d’aria allungata corredata da una griglia a nido d’ape, affiancata dai fendinebbia. La fiancata, dove spiccano cerchi in lega a cinque razze sdoppiate e maniglie cromate, rivela un look dinamico, favorito dal particolare taglio dei finestrini laterali, che si presentano elegantemente impreziositi da una modanatura cromata di contorno.

La sezione di coda si caratterizza per gli ampi gruppi ottici sviluppati orizzontalmente che sono collegati l’un con l’altro tramite una modanatura cromata. Un piccolo spoiler, collocato al di sopra del lunotto, ha invece il compito di conferire alla monovolume coreana un tocco di sportività.

Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo moderno e razionale, che rivela una maggiore cura per i dettagli e per i materiali rispetto al passato. La plancia è attraversata da un elegante pannello di plastica lucida che avvolge le bocchette di ventilazione e lo schermo del sistema di navigazione satellitare. Il volante presenta una serie di comandi integrati mentre all’interno del cruscotto spiccano due strumenti circolari, separati da uno schermo dove presumibilmente vengono riportate tutte le informazioni utili durante la guida.

Al momento il costruttore non ha comunicato informazioni ufficiali in merito ai propulsori, ma è facile presupporre che verranno utilizzate le stesse unità che oggi trovano posto sotto al cofano della Cee’d. Ignoti naturalmente anche i prezzi di listino, mentre per vedere nelle concessionarie la nuova Kia Carens bisognerà aspettare l’inizio del 2013.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Kia Carens
Tutto su

Kia Carens

Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/

  • Prezzo da 14.750
    a 31.000 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 444
    a 454 cm
  • Larghezza da 171
    a 182 cm
  • Altezza da 160
    a 172 cm
  • Bagagliaio da 375
    a 2.106 dm3
  • Peso da 1.339
    a 1.724 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/