Kia Cross GT concept

Kia Cross GT concept
Pubblicità
Debutterà in società a Chicago la Kia Cross GT concept, esercizio stilistico volto a prefigurare un crossover di grandi dimensioni di cui il brand coreano ha rilasciato le prime immagini
7 febbraio 2013

Debutterà in società in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Chicago la Kia Cross GT concept, esercizio stilistico volto a prefigurare un crossover di grandi dimensioni dalle quote dimensionali ancor più generose rispetto a quelle della Sorento e di cui il brand coreano ha rilasciato le prime immagini.

Esteriormente la Kia Cross GT concept presenta una sezione frontale dominata dalla classica calandra a naso di tigre con profilo cromato ai cui lati si stagliano due gruppi ottici minimalistici caratterizzati dall’impiego della tecnologia LED (quest’ultima utilizzata anche per le luci di posizione apposte ai lati della mascherina inferiore).

La vista laterale permette invece di osservare sia i cerchi in lega a dieci razze bicromatici che la generosa feritoia di estrazione posta alle spalle dei passaruota anteriori, oltre ai minimalistici specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati ed i profili neri volti ad incorniciare le superfici trasparenti.

La porzione posteriore è dominata, oltre che dai gruppi ottici a LED, da un generoso paraurti ai cui lati sono integrati i due terminali di scarico cromati, mentre il tetto panoramico in vetro presenta un disegno dai profili ricercati.

Tecnologico e spazioso l’interno, con i quattro posti a bordo “appesi” al tunnel centrale ed una serie di particolari in radica volti ad ornare la plancia. Maggiori dettagli verranno comunicati in prossimità della presentazione statunitense.

Pubblicità