Kia: in arrivo una C'eed in versione monovolume

Kia: in arrivo una C'eed in versione monovolume
Pubblicità
I nostri fotografi sono riusciti a carpire le prime immagini di un nuovo modello di casa Kia. A giudicare dalle dimensioni, si tratterebbe di una monovolume
2 giugno 2015

L’arrivo della stagione calda, ci sta consegnando sempre più anteprime di modelli che dovrebbero vedere la luce a breve. Oggi è la volta di Kia, la quale ha messo su strada una versione camuffata di un nuovo modello della propria gamma, uno monovolume su base C’eed. L'automobile in questione, di dimensioni generose e ben protetta da occhi indiscreti, si rivela essere ben più alta e massiccia della sorellina minore.


Mentre si vocifera di un facelift per il modello base, questa versione sovradimensionata dovrebbe vedere la luce nell’estate del 2016. I motori Euro 6 della casa di Seul parrebbero in via di elaborazione appositamente per questa nuova nata, dove si dovrebbe contare su due diesel 1.6 litri da 110 e 136 cavalli; i nuovi propulsori, secondo alcuni rumors, dovrebbero essere di 14 kg più leggeri, apportando quindi un’efficienza nei consumi di circa il 10%.


KIA, inoltre, dovrebbe offrire una linea propulsiva similare alla famosa EcoBoost di Ford, montando sulle proprie vetture un motore turbo sottodimensionato a 3 cilindri, che potrebbe contare su una potenza oscillabile da i 110 ai 120 cavalli.


Anche il cambio parrebbe in procinto di essere rivisitato, con la casa coreana che adotterebbe un DCT a 7 rapporti e doppia frizione, con prestazioni simili al DSG di Volkswagen Golf.

Argomenti

Pubblicità