Kia Kee Concept

Kia Kee Concept
Pubblicità
Mostrato al pubblico una nuova concept car pensata come una sorta di "prove generali" per un futuro nel segmento GT
12 settembre 2007
Con quella carrozzeria filante a gressiva difficilmente sarebbe passata inosservata, ma evidentemente in Kia hanno voluto giocare sul sicuro, proponendo a Francoforte l'inedita Kee Concept in uno sgargiante verde acido, quasi a voler ulteriormente enfatizzare la personalità della vettura.

La concept, naturalmente, costuituisce per Kia una prima esplorazione nel segmento delle coupè di fascia media (è lunga 4,3 metri e alta 1,31) e va detto che come primo approccio ci sembra piuttosto riuscito: le proporzioni sono quelle classiche del coupè a motore anteriore, con un cofano piuttosto lungo, la linea di cintura alta e la coda raccolta. Il frontale si distingue per le prese d'aria verticali posti accanto ai gruppi ottici anteriori, mentre la fiancata evidenzia delle bandelle sottoporta perfettamente integrate con la carrozzeria. Meno efficace, ma comunque riuscita, la coda. Nell'insieme la vettura presenta il giusto mix di eleganza e aggressività, una miscela che ritroviamo anche nell'abitacolo, caratterizzato da qualche azzardo stilistico in più, soprattutto nell'utilizzo di alcuni rivestimenti semi-trasparenti.

Un po' sottotono, rispetto al design, il quadro tecnico, che propone un V6 di 2.7 litri da 200 CV, abbinanto ad un cambio automatico a sei marce.

Argomenti

Pubblicità