KIA, negli USA è suo il miglior rapporto qualità prezzo

KIA, negli USA è suo il miglior rapporto qualità prezzo
Pubblicità
  • di Automoto.it
I clienti lo confermano, per la quarta voltaconsecutiva, il primo posto fra tutti i costruttori presenti sul mercato USA è del marchio coreano
  • di Automoto.it
7 febbraio 2019

È indubbio che negli ultimi anni tra i costruttori che hanno compiuto maggiori passi avanti ci sia Kia e a riprova di ciò c'è il primo posto tra i brand presenti sul mercato americano nel JD Power Initial Quality Study. Si tratta di un rapporto stilato tenendo conto di un vasto campione di proprietari intervistati nei primi 90 giorni di possesso, relativamente agli eventuali problemi dei propri veicoli. Kia ha fatto registrare 72 problemi ogni 100 vetture, ottenendo il rapporto più basso rispetto al resto dei marchi, premium compresi. Ad aiutare il marchio a portarsi a casa il titolo sono state Sorento, ammiraglia del segmento suv e Rio, la Kia più diffusa al mondo.

Anche la Optima e la Sportage hanno ben figurato. ''I risultati 2018 sono una risposta forte e chiara - ha dichiarato Michael Cole, COO di Kia Motors America - Un'affermazione che vede Kia vittoriosa per quattro anni consecutivi, più di qualsiasi altro costruttore, nella classifica che misura la qualità di tutti i brand all'interno del settore automotive. Un primato che non lascia dubbi sulla qualità e sul livello di eccellenza raggiunto da Kia''.

Pubblicità