Kia, nuovo logo in vista?

Kia, nuovo logo in vista?
Pubblicità
Kia ha depositato in Corea del Sud quello che potrebbe essere il suo nuovo logo
16 dicembre 2019

Kia potrebbe cambiare il proprio logo: la casa coreana lo scorso mese ha registrato una nuova effigie in Corea del Sud. Dai documenti si evince che Kia ha depositato i documenti nel mese di luglio, ma l'approvazione da parte delle autorità locali non è ancora arrivata. Il nuovo logo di Kia, pensato sia in rosso che in nero, rappresenta un forte cambiamento rispetto all'attuale: sparisce l'ovale e le lettere k e a sono più stilizzate.

Un'anteprima del nuovo logo era già stata offerta da Kia in occasione del Salone di Ginevra di quest'anno: la concept Imagine by Kia, mostrata in occasione della kermesse svizzera, presentava un'effigie molto simile a quella depositata, anche se in bianco. Al momento non è chiaro quando il logo sarà implementato e se venga impiegato per tutta la gamma, o solo per alcune tipologie di modelli, magari quelli elettrificati, come vogliono alcune voci. 

Kia non è l'unica casa ad aver pensato ad un cambio di logo recentemente. Al Salone di Francoforte 2019, Volkswagen ha presentato la sua nuova effigie, che, a differenza di quella della casa coreana, non si distacca troppo dalla versione uscente. Lo storico logo di VW è stato semplificato e reso bidimensionale per facilitarne la fruizione su piattaforme digitali. 

Argomenti

Pubblicità