Kia Seltos, svelato il nuovo SUV compatto

Pubblicità
Lunga quasi 4 metri, è costruita in India e Corea, ma arriverà nel corso del 2019 anche in Europa
20 giugno 2019

In Europa arriverà nella seconda metà del 2019 la Kia Seltos, un nuovo SUV compatto basato sulla medesima piattaforma della Hyundai Venue con il quale la Casa coreana allarga la gamma dei suoi sport utility.

La Kia Seltos è un crossover dedicato alla clientela più giovane: lunga circa 4 metri, si distingue per il look aggressivo, soprattutto nel frontale, caratterizzato da vistosi gruppi ottici a led sottili e sovrapposti alle luci di svolta e da una calandra ampia contornata da un inserto ad effetto alluminio. Molto elaborato anche il posteriore, con soluzioni stilistiche che puntano ad accentuare la larghezza percepita del veicolo, come i gruppi ottici e i terminali di scarico raccordati.

Particolare attenzione, visto il target giovane della Seltos, è stata rivolta alla tecnologia di bordo, con l’adozione di un pannello touch screen da 10,25” per comandare il sistema di infotainment UVO Connect con SIM integrata e un’illuminazione variabile in base alla colonna sonora ascoltata denominata “Sound Mood Lighting”. Come optional è previsto anche un impianto audio Bose a otto speaker.

La nuova Kia Seltos è già disponibile in Corea e in India, dove è stata presentata con i propulsori turbo benzina 1.6 T-GDI da 177 CV, 2.0 GDI benzina aspirato da 149 CV e il 1.6 CRDi Diesel da 136 CV. Per il mercato europeo, in cui arriverà nella seconda metà dell’anno in corso, potrebbero essere adottati i 1.0, 1.2 o 1.4 già adottati dalla gamma per il Vecchio Continente.

Argomenti

Pubblicità