wrc

Kimi Raikkonen: «Titolo WRC meglio del Mondiale F.1». Flirt con Toyota in corso?

-

Il finlandese si sbilancia sul suo futuro. Gli indizi lo danno vicino alla Casa giapponese

Kimi Raikkonen: «Titolo WRC meglio del Mondiale F.1». Flirt con Toyota in corso?

Per Kimi Raikkonen dopo la Formula 1 potrebbe esserci il WRC. Di nuovo, perché il finlandese, ultimo Campione del Mondo per Ferrari nel 2007 e prossimo al ritiro dalla massima serie pare a fine stagione, ha detto a The Red Bulletin, la rivista del suo sponsor Red Bull, che «vincere un Mondiale Rally per me significherebbe più del mio campionato di Formula 1. Nessuno l’ha mai fatto prima, questo è un altro aspetto che lo rende interessante per me».

Sembra che il pilota di Alfa Romeo-Sauber, che ormai ha 40 anni, stia da qualche tempo sondando con Toyota la possibilità di un ritorno nel Mondiale Rally. I rally, del resto, sono una disciplina molto amata dai finlandesi.

Kimi Raikkonen ha corso due intere stagioni WRC, quelle del 2010 e del 201, piazzandosi decimo in entrambe le stagioni con un quinto posto come miglior piazzamento.

Del resto l’ex ferrarista è molto legato a Tommi Maakinen. Il famoso connazionale che da pilota ha collezionato quattro titoli iridati, è attualmente team manager di Toyota Gazoo Racing. Fu Maakinen a fornire a Raikkonen la vettura del debutto nei rally.

“Iceman” esordì nel Mondiale Rally con una Abarth Grande Punto S2000 schierata dalla Tommi Mäkinen Racing al Rally di Finlandia.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Toyota