Koenigsegg, in arrivo la hypercar erede della Agera RS

Koenigsegg, in arrivo la hypercar erede della Agera RS
Pubblicità
La Casa svedese ha mostrato dei bozzetti di una nuova potente hypercar che dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2019: ecco cosa ha fatto trapelare il boss Koenigsegg
25 giugno 2018

Quando si parla di hypercar, si può solo rimanere sorpresi: questa volta sotto i riflettori c’è la Casa Koenigsegg, che sembra aver qualcosa che bolle in pentola. Lo scorso fine settimana, in occasione dell’inaugurazione di un nuovo showroom Lorbek Luxury Cars a Melbourne, Christian Von Koenigsegg ha mostrato a tutti gli ospiti presenti all’evento alcuni bozzetti di una nuova vettura.

Ancora non abbiamo informazioni su come sarà esteticamente, ci si può solo fare un’idea dall’immagine in copertina che raffigura la parte posteriore: linee tondeggianti, fari affilati, un grosso estrattore dell’aria, tetto con profilo in pure stile Koenigsegg e un voluminoso alettone largo tutta la vettura.

 

Nel corso di un’intervista del magazine Top Gear, il boss della Casa svedese ha dichiarato che il cuore della futura hypercar sarà un’evoluzione del V8 biturbo 5.0 litri, senza il boost ibrido: tanti cambiamenti per guadagnare dai 20 ai 30 CV, portare il limitatore a 8.800 giri/min e perdere 20 kg!

I tecnici di Koenigsegg sembrano avere le idee belle chiare e, molto probabilmente, la vettura è già in fase di collaudo: infatti, la nuova velocissima auto svedese dovrebbe debuttare in occasione del prossimo Salone di Ginevra, in programma per marzo 2019.

Argomenti

Pubblicità