Koenigsegg One: 1 sfrutta la tecnologia Castrol

  • Voto di Automoto.it / 10
Koenigsegg One: 1 sfrutta la tecnologia Castrol
Pubblicità
Koenigsegg One: 1 per ottenere le massime prestazioni, l'affidabilità e la resistenza degli organi meccanici, ha optato per il Castrol Edge quale lubrificante

Punti chiave

Solo sei vetture al mondo. Solo sei quelle costruite per ben 2,8 milioni di dollari di valore. La Koenigsegg One: 1 è un capolavoro che riesce a combinare design e meccanica.

La One:1 è senza ombra di dubbio un'auto capace di prestazioni che “noi umani” possiamo solo immaginare: basti pensare che i 1360 hp della One sono in grado di spingere l'auto fino a 300 km/h in meno di 18 secondi. Per ottenere tali prestazioni e per garantire la sicurezza di ogni organo del propulsore, Koenigsegg ha optato per un olio motore Castrol Edge.

Quella che vediamo è un'auto incredibile, che raggiunge la velocità massima di 440 km/orari e che nel mese di maggio 2015 sul tracciato di Suzuka Internazionale ha compiuto un giro di pista in 2' 17” e 57, registrando così il record della pista per le auto di produzione. Due mesi più tardi, anche il record sul giro di Spa, mentre andando indietro al 2011 è bene ricordare che la One:1 è entrata nel Guinness World Record per la prova sul 0-300-0 km/h.

Per ottenere le massime prestazioni, l'affidabilità e la resistenza il costruttore ha optato per il Castrol Edge quale lubrificante degli organi meccanici.

 

Argomenti

Pubblicità