L'auto di Huawei - CATL con schermo olografico e il parasole-display

L'auto di Huawei - CATL con schermo olografico e il parasole-display
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Si chiamerà Shenlan S7 e nascerà dalla collaborazione tra Changan, CATL e Huawei
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
13 giugno 2023

Superata la sorpresa del marchio Shenlan, gestito da CATL (uno dei principali distributori di batterie nel mondo), Changan e Huawei, aspettarsi qualcosa di innovativo dalla nuova vettura del brand è quasi scontato. Per questo l'azienda non delude le aspettative, mostrando nella sua nuova S7 un parasole dotato di display e uno schermo olografico, tra le novità.

Per il primo, si tratta di un parasole per il passeggero anteriore, che trova al posto del solito specchietto un display da 12,3 pollici per l'intrattenimento, con comandi vocali e la possibilità di essere ruotato fino a 135 gradi. Per quanto riguarda invece lo schermo olografico, si tratta di un AR-HUD che si proietterà sul parabrezza del guidatore, dando informazioni in 2D e in 3D.

Ovviamente non solo tecnologia visiva dentro la Shenlan S7, considerato che i sedili saranno "zero-gravity", con tanto di funzionalità massaggiante, e la capacità di alleggerire il peso di chi ci si siede sopra, replicando una sensazione vicina a quella degli astronauti dentro alle loro capsule.

Argomenti

Pubblicità