L'incredibile hypercar giapponese (fatta in Italia) Aspark Owl apre alle vendite

L'incredibile hypercar giapponese (fatta in Italia) Aspark Owl apre alle vendite
Pubblicità
Valerio Nebuloni
L'incredibile hypercar giapponese Aspark Owl apre alle vendite in Europa e America. Si tratta di una vettura da quasi 2.000CV prodotta in italia
4 gennaio 2021

L'incredibile hypercar giapponese Aspark Owl è ora in vendita in Europa e Nord America, in una tiratura limitata a 50 esemplari dal costo singolo di 2,9 milioni di Euro. Per chi non lo sapesse, Aspark Owl è un progetto davvero interessante: si tratta di una vera e propria Hypercar di sviluppo giapponese, alimentata da 4 motori elettrici sincroni trifase a magneti permanenti a formare una trazione integrale elettrica da 1958 cavalli di potenza complessiva che garantiscono anche uno 0-100 km/h risolto in meno di 1,9 secondi.

Tutta la vettura vanta chassis e carrozzeria in fibra di carbonio e la concezione è quella del raggiungimento della performance estrema. La vettura è alimentata da una batteria da 64Kwh (la stessa capacità di una Kona EV), che in ciclo di omologazione riesce a fregiarsi di 450km di autonomia dichiarata. Ovvio che, con una richiesta energetica così elevata da parte dei 4 super motori, l'autonomia è l'ultimo degli interessi per gli acquirenti. Un ultima curiosità è che la prodiuzione è affidata a Manifattura Automobili Torino, una realtà italiana che rende "un po' nostro" questo progetto. In Europa ne arriveranno solo 20 esemplari.

Pubblicità