La 12h di Bathurst 2018 si chiude col botto! [Video]

La 12h di Bathurst 2018 si chiude col botto! [Video]
Pubblicità
Uno spaventoso incidente chiude in anticipo la classica endurance australiana nel calendario dell'Intercontinental GT Challenge
5 febbraio 2018

Punti chiave

Uno spaventoso incidente, per fortuna senza conseguenze gravi per i piloti coinvolti, ha chiuso la 12h di Bathurst 2018, primo appuntamento dell'Intercontinental GT Challenge

A venti minuti dalla bandiera a scacchi la Audi R8 LMS dell'australiano Ashley Walsh in seguito ad un contatto in cima al Mount Panorama con un'altra vettura impatta violentemente sulle barriere e si ferma di traverso occupando una buona metà della pista giusto in uscita di curva. 

Non riesce ad evitarla la Mercedes AMG GT di John Martin, che la colpisce violentemente in pieno sulla fiancata. Grazie alla robustezza delle vetture, ma anche al fatto che l'Audi ha la guida a sinistra, il crash non ha avuto conseguenze serie se non qualche frattura alle costole per Walsh.

La direzione di gara ha dunque deciso di esporre la bandiera rossa vista l'impossibilità di eliminare i detriti rimasti in pista prima del termine della gara, decretando la vittoria dell'equipaggio Audi del Team WRT composto da Dries Vanthoor e dai campioni in carica della Blancpain Sprint Cup, Robin Frijns e Stuart Leonard.

Pubblicità
Caricamento commenti...