La Bugatti Chiron a 417 km/h sull'autobahn: tutto regolare [VIDEO]

La Bugatti Chiron a 417 km/h sull'autobahn: tutto regolare [VIDEO]
Pubblicità
Nel luglio dell'anno scorso un miliardario ceco ha spinto la sua Bugatti Chiron a 417 all'ora sul un tratto di 10 km di un'autostrada tedesca. Indagato dalla Polizia, ma ieri il caso è stato archiviato.
27 aprile 2022

Qualche tempo fa il governo tedesco sembrava intenzionato a introdurre un limite generale di velocità sulle proprie autostrade, cosa che per il momento non è avvenuta. Quindi c'è ancora spazio per record come questo del luglio 2021, dove una Bugatti Chiron ha toccato i 417 km/h su un lungo tratto rettilineo di 10 km a 3 corsie. 

Il video dell'impresa ha fatto il giro del mondo, e ovviamente attirato l'attenzione della Polizia che ha avviato un procedimento. Il 25 aprile 2022, due giorni fa, l'Ufficio del Pubblico Ministero di Stendal, in Sassonia, ha riferito che non ci sono gli estremi per procedere ad una denuncia.

In sostanza è stato riconosciuto che, visto che non c'era alcun limite di velocità nel tratto fra Hannover e Berlino, che l'auto era adeguata alla prestazione e che il guidatore era nel pieno controllo del veicolo e di se stesso, non è stato creato alcun pericolo alla circolazione.

Nel video si vedono altri veicoli procedere nello stesso senso: se vi sembrano fermi è perché la Chiron li supera a circa 300 km/h. Per la cronaca, l'estemporaneo test si è svolto:

  • domenica mattina molto presto, poco prima delle 5:00
  • ottima visibilità di 3-4 km
  • nei 10 km del tratto sono state superate solo 10 auto, tutte nella corsia di destra
  • davanti alla Bugatti c'era un'auto "apripista" per controllare eventuali ostacoli
  • sui ponti che attraversano l'autostrada c'erano 3 "sentinelle" per segnalare le eventuali auto della Polizia

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...