La Dähler BMW M340i è la "vera" M3 Touring da 475CV

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Il preparatore svizzero Dähler annuncia la Dähler BMW M340i da 475CV anche in versione Touring; è la M3 Touring che mancava.
27 aprile 2020

Il preparatore svizzero Dähler Design & Technology GmbH, meglio noto come Dähler, ha messo mano alla BMW M340i con trazione integrale xDrive, sia nella versione berlina che nella versione Touring, creando una "vera M3" lato performance grazie al raggiungimento di 475 cavalli di potenza e varie ottimizzazioni; il tutto perfettamente omologato e soprattutto anche in variante station wagon!

Parte tutto da una "comune" Serie 3 motorizzata M340i in allestimento xDrive. Di fabbrica il motore B58 eroga già 375 cavalli e 500Nm di coppia, ma grazie allo Stage 1 operato dal preparatore di Berna, si raggiunge quota 442 cavalli e 630Nm di coppia. A richiesta è possibile richiedere anche lo Stage 2 che, grazie ad ulteriori ottimizzazioni e all'adozione di un nuovo impianto di scarico in acciaio realizzato da Dähler stessa, fa raggiungere l'impressionante potenza di 475 cavalli e 680Nm di coppia. Entrambe le modifiche sono omologate per l'Europa e la Svizzera e sono testate secondo lo standard WLTP. 

Ovviamente le modifiche non si fermano alla semplice ottimizzazione del motore, infatti è rivisto anche l'assetto grazie all'adozione di molle da competizione ed il telaio è stato irrigiito con delle speciali barre duomi regolabili per ottenere il miglior compromesso tra performance e comfort. Tutto questo, grazie anche ai cerchi in lega leggera forgiata da 20 pollici, affina ulteriormente la precisione e la dinamica di guida. Insomma, un prodotto davvero interessante che nella versione Touring fa davvero tanta gola.

Pubblicità
Caricamento commenti...