La DB12 autografata da Alonso e Stroll costa 1,5 milioni di euro

La DB12 autografata da Alonso e Stroll costa 1,5 milioni di euro
Pubblicità
La prima Aston Martin DB12 costruita è stata venduta all’asta per ben 1,5 milioni di euro
29 maggio 2023

In occasione dell’evento di beneficenza amfAR Gala tenutosi a Cannes, la prima Aston Martin DB12 è stata battuta all’asta per 1,5 milioni di euro

Presentata sul palco dagli attori Eva Longoria e James Marsden, la prima vettura costruita dalla casa automobilistica inglese è stata protagonista della serata glamour

Quando si tratta di aste per beneficenza, e nonostante un prezzo di listino che parte da 250.000 euro circa, solitamente i benefattori sono molto più propensi ad aggiudicarsi una vettura. Tuttavia, a giustificare l’enorme cifra ci sono una serie di dettagli speciali e unici sul modello che è stato battuto all’asta.

Aston Martin DB12
Aston Martin DB12

Il primo dettaglio riguarda la copertura del motore, dove sono presenti gli autografi di Lance Stroll e Fernando Alonso, dove lo spagnolo è riuscito a conquistare un ottimo secondo posto in occasione dello scorso Gran Premio di Monaco. Inoltre, la DB12 è stata personalizzata dal reparto Q di Aston Martin, con badge speciali sulle fiancate e ricami dedicati sui sedili. 

Per quanto riguarda le prestazioni, rimangono le medesime del modello svelato dalla casa qualche giorno fa: motore 4,0 V8 biturbo da 680 Cv e 800 Nm, abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti (qui per scoprirne di più). 

Pubblicità