La Fiat Panda batte ancora tutti: adesso è anche ibrida metano [MHEV bifuel]

La Fiat Panda batte ancora tutti: adesso è anche ibrida metano [MHEV bifuel]
Pubblicità
Un Kit da 1.800 euro trasforma la citycar Fiat in auto ibrida bifuel, che poi costa meno in carburante
26 settembre 2020

Che la Panda sia un mito e anche un prodotto al top delle vendite attuali lo sappiamo. Che sia diventata ibrida, Mild Hybrid, pure.. Ma adesso fa un passo non da tutti: doppia alimentazione, benzina e metano, ibrida. In pratica la nuova Fiat Panda Hybrid City Cross con kit a metano regolarmente omologato e pronto a rendere il tre cilindri 1.0 da 69 CV non solo dolcemente elettrificato ma anche “gasato”.

La parte di elettrificazione fresca di debutto non muta, ma l’alimentazione è doppia, benzina e metano, con selettore. Due i serbatoi aggiuntivi da 24 litri (circa 7.5 kg di metano) posti sotto il baule, al posto della ruota di scorta. L’autonomia aggiuntiva data dal metano è tra 260 e 300 km, da sommare a quella del serbatoio della benzina.

I dati di consumo scaturiti dai test del produttore, danno un abbondante dimezzamento per il costo chilometrico, in funzionamento a metano (prezzi indicativi 1,385 euro al litro per la benzina e 0,985 euro al kg per il metano). Anche le emissioni di CO2 calano abbondantemente, del 40%.

Il kit metano made in Italy per la Fiat Panda Hybrid ha un costo che parte da 1.800 euro,.

Argomenti

Pubblicità
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 14.200
    a 23.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 365
    a 369 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 164 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.010
    a 1.165 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com