Novità

La Fiat Panda batte ancora tutti: adesso è anche ibrida metano [MHEV bifuel]

-

Un Kit da 1.800 euro trasforma la citycar Fiat in auto ibrida bifuel, che poi costa meno in carburante

La Fiat Panda batte ancora tutti: adesso è anche ibrida metano [MHEV bifuel]

Che la Panda sia un mito e anche un prodotto al top delle vendite attuali lo sappiamo. Che sia diventata ibrida, Mild Hybrid, pure.. Ma adesso fa un passo non da tutti: doppia alimentazione, benzina e metano, ibrida. In pratica la nuova Fiat Panda Hybrid City Cross con kit a metano regolarmente omologato e pronto a rendere il tre cilindri 1.0 da 69 CV non solo dolcemente elettrificato ma anche “gasato”.

La parte di elettrificazione fresca di debutto non muta, ma l’alimentazione è doppia, benzina e metano, con selettore. Due i serbatoi aggiuntivi da 24 litri (circa 7.5 kg di metano) posti sotto il baule, al posto della ruota di scorta. L’autonomia aggiuntiva data dal metano è tra 260 e 300 km, da sommare a quella del serbatoio della benzina.

I dati di consumo scaturiti dai test del produttore, danno un abbondante dimezzamento per il costo chilometrico, in funzionamento a metano (prezzi indicativi 1,385 euro al litro per la benzina e 0,985 euro al kg per il metano). Anche le emissioni di CO2 calano abbondantemente, del 40%.

Il kit metano made in Italy per la Fiat Panda Hybrid ha un costo che parte da 1.800 euro,.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Panda
Modelli top Fiat
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com