La nuova SUV Skoda elettrica cambia lo stile del marchio: arriva il “Modern Solid” [TEASER]

La nuova SUV Skoda elettrica cambia lo stile del marchio: arriva il “Modern Solid” [TEASER]
Pubblicità
Skoda si prepara a rivedere il suo linguaggio stilistico con una nuova SUV elettrica che dovrebbe debuttare il prossimo anno. Il teaser racconta il nuovo “Modern Solid”, un design che mette in risalto la robustezza della vettura. Arriverà nel 2022

23 marzo 2022

Skoda, durante la tradizionale conferenza stampa in cui vengono presentati i risultati finanziari dell’anno passato, ha raccontato anche parte del proprio futuro. Nello specifico si tratta di un linguaggio stilistico inedito che, verosimilmente, andrà ad interessare tutta la gamma a partire dalla nuova SUV compatta di cui è stato reso noto un primo teaser. La chiave scelta dal Marchio della Freccia Alata è “Modern Solid”, il “solido moderno” che Skoda vuole dedicare a “famiglie e vita all’aperto”.

Nel concreto la vettura è coperta da un vetro opaco ma se ne riescono comunque ad intuire linee e proporzioni. Si tratta di una SUV che avvicinano le dimensioni di Karoq, la quale sfoggia però uno stile più robusto dai tratti decisi. La cosa più importante però, che il brand si è ben guardata dall’oscurare, è la sezione frontale: oltre a gruppi ottici a led (probabilmente le luci di posizioni) si può notare infatti che manca completamente una griglia per il radiatore, lasciando quindi intendere che si tratta di una vettura elettrica sviluppata (con buone probabilità) sulla piattaforma MEB. Durante l’incontro si è poi parlato di tre nuovi modelli elettrici che verranno presentati entro il 2030: questo, atteso nel 2022, potrebbe essere il primo. Ad ogni modo il “Modern Solid” sarà più di un semplice passo avanti nel design del brand: si tratta, a tutti gli effetti, del lavoro del nuovo direttore dello stile di Skoda, Oliver Stefani, che ha raccolto l’eredità di Jozef Kabani passato ora a Volkswagen.

Pubblicità