La Parata del Sogno. Festa di Solidarietà e Auto da Rally a Puglianella

La Parata del Sogno. Festa di Solidarietà e Auto da Rally a Puglianella
Pubblicità
Piero Batini
  • di Piero Batini
20 e 21 agosto, un week end di Motorsport e Solidarietà a favore dei bambini dell’Associazione Il Sogno. A “Scuola di Rally” con Andreucci e Cunico, a cena tutti insieme, in giro nell’aria fina della Garfagnana per una buona azione
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
18 agosto 2022

Il Ciocco, Barga, 17 Luglio. Riceviamo dalla Garfagnana: La Parata del Sogno a Puglianella, Lucca. Riferiamo al volo. Cos’è? È una storia di Garfagnana che ruota attorno ad una passione profondamente radicata su quella Montagna: quella per le Macchine Veloci, per l’Auto da Rally. Certo, c’è del sangue caldo, lassù, e una matrice di razza che, da Paolo Andreucci in poi, fa sì che quegli asfalti non siano più gli stessi per sempre. Ma lassù è gente di passione e di coscienza. Brava gente. Così oltre e prima dell’entertainment c’è l’impegno, pratico, fisico e morale. Solo così si è brava gente davvero, non a discorsi che riempiono troppi fiumi di chiacchiere e di inutilità. La Parata del Sogno è solidarietà sociale, impegno verso quell’Associazione che ebbe l’idea di far salire accanto a un Campione i bambini meno fortunati.

Per chi ha voglia, chi può e per chi non vuole perdersi una buona occasione, l’invito e appuntamento è per il 20 e 21 Agosto a Puglianella, nel Comune di Camporgiano, Lucca, per fare in modo che passione e impegno sociale si fondano in una singolare festa, una specie di grande abbraccio del carattere di Garfagnana  Mediavalle in un momento di raccolta di pensiero e di azione.

È una festa di beneficienza a favore dell’impegno solidale dell’Associazione Il Sogno di Castelnuovo di Garfagnana, che riunisce la buona volontà di Organization Sport Events, l’Associazione TaxiRally e La Grotta, Pro Loco e il Comune di Camporgiano di Sindaco Francesco Pifferi.

Il Programma? Sabato pomeriggio, la Parata del Sogno e la Cena dei Campioni (ore 20:00), domenica, ospite Stefano Martinelli, il live sulle auto da Rally, su un percorso a velocità controllata, guidate dai Paolo Andreucci e Franco Cunico, ma anche dai Ciuffi padre Paolo e figlio Tommaso, per i bambini principalmente, ma anche per gli adulti che vorranno salire sulla macchina da corsa e in questo modo contribuire (concretamente, prego) all’iniziativa. Per tutto il week end la mostra delle auto da Rally, star del Villaggio Sogno la Ford Escort Cosworth Mondiale Rally 1994 di Delecour, la Fiat 131 Abarth, la Lancia Stratos e una Skoda Fabia Rally2. Sparco e Seven Speed Racing metteranno a disposizione i loro simulatori di guida, il rally Il Ciocco porterà il suo piccolo museo della gara. Il pubblico potrà partecipare alle due giornate, contribuendo, tramite varie iniziative presenti nel “villaggio” alla raccolta fondi in favore delle Associazioni presenti.

Pubblicità