La Polizia Canadese esagera: speronato un trattore in autostrada, ferito [Video]

Pubblicità
Una volante della Polizia canadese ha speronato un trattore, facendolo ribaltare e causando il ferimento del conducente, arrestato
29 novembre 2023

Un uomo alla guida di un trattore è rimasto ferito ed è stato arrestato in seguito a un inseguimento da parte della Polizia canadese su un'autostrada della Columbia Britannica. Secondo quanto riportano i media locali, l'agente della Polizia alla guida della volante ha cercato di impiegare una tecnica di immobilizzazione che consiste nello speronare il veicolo per farlo intraversare. In questo caso, però, il trattore colpito si è ribaltato. Non si conoscono le condizioni dell'uomo alla guida, ma il fatto che siano stati chiamati gli esperti che hanno il compito di ricostruire collisioni che hanno causato il ferimento grave o la morte di persone coinvolte fa pensare che i danni rimediati possano essere seri. 

Secondo quanto ha dichiarato la Polizia, gli agenti hanno intercettato il trattore mentre erano impegnati da un'altra segnalazione. Il conducente del trattore, stando ai media locali, potrebbe aver partecipato a una manifestazione organizzata da un gruppo che si oppone all'insegnamento di temi come l'orientamento sessuale e l'identità di genere nelle scuole della provincia canadese. Quanto alla dinamica dello schianto, un video ripreso da un'altra vettura mostra la volante della polizia e il trattore affiancati, prima che una manovra del conducente della prima faccia ribaltare il trattore, che impatta col tetto sulla strada prima di fermarsi sul fianco. Una volta sceso dalla sua macchina, il poliziotto estrae il conducente del trattore e gli mette le manette. Non è chiaro il motivo per cui la volante della Polizia ha deciso di inseguire il mezzo, né tantomeno quale fosse la segnalazione iniziale per cui le forze dell'ordine stavano procedendo sull'autostrada. 

Video: Global News, via YouTube

Argomenti

Pubblicità