La Porsche Taycan Cross Turismo arriverà prima del previsto

Pubblicità
Valerio Nebuloni
La Porsche Taycan Cross Turismo, la "station" su base Taycan, arriverà prima del previsto, probabilmente verso la fine del 2021.
11 giugno 2020

Non è una novità che Porsche sia al lavoro su una variante "station" o "familiare" della Taycan, e già con la presentazione del concept Mission-E Cross Turismo le idee erano ben chiare. Ora però arriva conferma da una fonte interna all'azienda, che sembrerebbe forzare i tempi, preannunciando che a Stoccarda stiano spingendo sull'acceleratore dello sviluppo di questa station wagon elettrica, tanto da volerla presentare per la fine del 2021.

Dal punto di vista tecnico si tratterà di una Taycan rivista solo lato carrozzeria, quindi sempre con la stessa piattoforma J1 e tre varianti di potenza e capacità: 4S, Turbo e Turbo S, che offriranno batterie da 79 e 93 kWh e potenze massime fino a 761CV. Anche l'autonomia rimarrà pressochè invariata.
A differenza del prototipo in foto (che è comunque un'unità funzionante e omologata) però, non vedremo tetti completamente in vetro con trame 3D per sfruttare l'illuminazione solare e diremo addio anche ai punti luce led sul cofano.

Pubblicità